Calcio giovanile: Premier League Under 18, nella South il Tottenham batte il Fulham, nella North il Manchester City cade a sorpresa in casa con il Sunderland

Premier League Under 18, nella South il Tottenham batte il Fulham e vola in classifica staccando le rivali, nella North il Manchester City cade con il Sunderland perdendo terreno per il primo posto

Questo fine settimana in Premier League Under 18 ci sono stati alcuni recuperi per quanto riguarda alcune squadre. Nella South c’è da sottolineare la vittoria del Tottenham contro il Fulham in trasferta: un big match tra le prime due della classifica. Nella North il Manchester City cade malamente in casa contro il Sunderland.

Calcio giovanile: Premier League Under 18 South, il Tottenham consolidano il primato battendo il Fulham, Brighton umiliato dal Norwich

Nella Premier League Under 18 South c’è da parlare del big match tanto attesa tra le prime due della classe. Una partita conclusa 1-3 per gli spurs che si confermano la squadra migliore del momento. Il Tottenham è passato subito in vantaggio dopo appena due minuti di gara grazie al gol di Olusesi che ha sfruttato un calcio d’angolo e da due passi ha messo in rete. Un primo tempo quasi del tutto dominato dagli spurs grazie ad un ottimo possesso palla efficace che ha messo in difficoltà il Fulham. Il raddoppio arriva grazie un ottimo contropiede per poi finire sempre ai piedi di Olusesi che prima ha eluso il difensore avversario e poi ha concluso in rete in maniera efficace.

Il Fulham riesce ad accorciare le distanze grazie ad un rigore di Olyott. Un goal che ha cambiato ben poco le sorti della partita. Nella ripresa il Fulham perde Gofford per espulsione e la partita si fa tutta in salita. Per gli spurs arriva la rete di Morgan che chiude definitivamente la partita. Un’azione iniziata da Hall che ha riconquistato il pallone a centrocampo passandola a Adewole che dalla zona sinistra del campo ha tagliato per Morgan che ha piazzato un bella conclusione di prima intenzione nell’angolo più lontano. Una vittoria importante per il Tottenham che allunga a +6 dal Fulham e a +5 dal West Ham che però ha una partita da recuperare. Nell’altro recupero il Norwich a sorpresa non solo vince la sua prima partita ma domina il Brighton vincendo 1-6 in maniera netta. In poco meno di mezz’ora realizza tre gol grazie alla doppietta di Forsyth e Djedje. Nella ripresa viene chiusa dalla doppietta di Myles e con il gol della bandiera di Gorman. Una vittoria che da morale e può essere una svolta in termini di classifica.

Calcio giovanile: Premier League Under 18 North, il Sunderland batte il Manchester City, il Leeds corsaro contro il Derby County

Il Manchester City viene battuto 1-3 in casa dal Sunderland inaspettatamente. Un primo tempo dove le due squadre si affrontano a viso aperto con capovolgimenti di fronte interessanti. Il Sunderland vicino al vantaggio dopo pochi minuti con un’azione pericolosa da parte di Watson che da metà campo palla al piede riesce a dribblare gli avversari fino ad arrivare poco fuori l’area di rigore concludendo con un buon sinistro però parato da Wint. I citizens rispondono subito con una conclusione dal limite dell’area con Batty che però non trova la porta. Nella ripresa arriva il vantaggio del Sunderland dopo un errore d’impostazione della retroguardia dei citizens ed approfittarne è stato Creamer.

Il pareggio arriva dopo pochi minuti con Ruprecht dopo aver sfruttato un ottimo cross dalla sinistra del campo da parte di Taylor. Nemmeno il tempo di pareggiare i conti che il Sunderland si porta nuovamente in vantaggio con Rigg che dal limite dell’area salta un difensore si sistema per calciare con il sinistro e con potenza e precisione mette in rete. Il Manchester City ha il pallino del gioco ma non riesce ad essere preciso sotto porta nella seconda frazione di gioco. Il Sunderland riesce a chiudere la partita grazie al rigore realizzato da Ogunsuyi.

Una sconfitta che pesa in termini di classifica perché allontana i citizens dai rivali storici a -8. Per il Sunderland è una vittoria che da morale dopo due sconfitte di fila. Nell’altro recupero il Leeds domina contro il Derby County realizzando nel primo tempo quattro gol, da sottolineare la tripletta del centravanti Wilson protagonista assoluto. Nel secondo tempo stessa trama della prima frazione di gioco conclusasi 1-6. Il Leeds vola al 5o posto in classifica. Mentre il Derby County rimane a metà classifica disputando comunque un buon campionato finora nonostante la brutta sconfitta.

Fonti
Foto Credits/Tottenham/tottenhamhotspur.com

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA