Scozia, League Two: agli Spartans lo scontro di alta classifica con il Dumbarton

Si giocano solo tre gare in League Two e in una di queste gli Spartans portano a casa un successo pesante contro il Dumbarton: adesso la piccola neopromossa è seconda in classifica a -2 dal primo posto

Ad Ainslie Park, lo scontro di alta classifica in League Two tra Spartans e Dumbarton termina con un solido 2-0 in favore dei padroni di casa. Il piccolo club di Edimburgo continua così a stupire nella sua prima, storica, stagione in SPFL, issandosi al secondo posto della classifica di League Two, proprio in compagnia dei Sons che, invece, falliscono l’occasione di superare il Peterhead in testa alla classifica. Il maltempo, nel frattempo, condiziona anche la quarta serie, che vede disputarsi soltanto tre delle cinque gare previste per il weekend.

League Two: la cronaca di Spartans – Dumbarton

Passando alla cronaca, la partita è combattuta e, almeno nel primo tempo, non troppo spettacolare. Le conclusioni verso lo specchio sono poche e solo quella di Cammy Russell, per gli Spartans, impensierisce Brett Long in porta. Il Dumbarton prova a rispondere con il destro dal limite di David Wilson, ma il suo tentativo termina di poco sopra la traversa. Poco prima dell’intervallo è ancora Wilson a provarci, con una serie di tiri consecutivi sugli sviluppi di calcio d’angolo, ma in tutte le circostanze i difensori degli Spartans bloccano le sue conclusioni.

La ripresa è più vibrante, sebbene le occasioni da gol continuino a latitare. Danny Denholm, al 47°, prova a sbloccare il match per i padroni di casa, ma il suo destro dal cuore dell’area di rigore si spegne alla sinistra della porta difesa da Long. È una giocata individuale di Russell a sbloccare il punteggio: il numero 11 dei padroni di casa si invola sulla sinistra e, appena entrato in area, calcia forte ad incrociare, rendendo la sua conclusione imprendibile per l’estremo difensore avversario.

Avanti di un gol, gli Spartans spingono alla ricerca del raddoppio e lo sfiorano ancora una volta con Russell, fermato, in questa circostanza, dalla traversa. Nonostante la girandola di cambi tentata da Stephen Farrell, il Dumbarton riesce a rendersi pericoloso soltanto a cinque minuti dalla fine quando il destro angolato di Carlo Pignatiello costringe Jacques Herraghty all’intervento. Un minuto più tardi, però, è Bradley Whyte a mettere in ghiaccio la vittoria per gli Spartans: il suo destro in contropiede è vincente e i padroni di casa possono festeggiare il 2-0 finale.

Cammy Russell: “abbiamo fatto una grande partita”

Intervistato a fine gara, il man of the match Cammy Russell ha descritto così la vittoria dei suoi Spartans contro l’ostico Dumbarton: “la prestazione di oggi è stata davvero positiva, abbiamo lavorato duro contro una squadra tosta che era venuta qui per fare punti. Siamo molto soddisfatti dell’impegno che ci abbiamo messo e, ovviamente, del risultato finale”.

Sulla sua prestazione, poi, aggiunge: “fare gol è sempre bello, ma oggi l’importante era dare ognuno il proprio contributo per la causa della squadra. Sapevamo quanto era importante vincere e siamo molto contenti di esserci riusciti. È bello poter guardare la classifica stasera e vedere dove siamo arrivati”.

League Two, gli altri risultati

La tempesta Babet costringe al rinvio due gare in League Two, in un weekend davvero condizionato dal maltempo in tutta la SPFL. Nelle altre partite che, invece, vanno avanti come da programma, lo Stranraer prosegue la sua crisi nera e viene schiantato da un East Fife che, grazie al rotondo 4-0 di Bayview, risale in classifica. Infine, continua la stagione estremamente positiva del Bonnyrigg Rose che batte per 3-2 il Clyde e raggiunge lo Stenhousemuir al quarto posto in graduatoria.

Fonti
Foto Credits: The Spartans FC/Facebook

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA