Scottish League Two: Spartans ai playoff per il sogno promozione

Gli Spartans sognano di accedere al calcio professionistico scozzese, ma dovranno prima affrontare l'ultimo ostacolo della finale della Pyramid playoff

Lo Spartans FC giunge alla finale della Pyramid playoff per ottenere la promozione in Scottish League Two

Chiude i battenti anche la regular season in Scottish League Two. Lo Stirling Albion centra la promozione dopo aver sostanzialmente dominato il torneo, ma la lotta con il Dumbarton è stato molto avvincente e ha regalato le emozioni che tutti aspettavano. Grande delusione per il Forfar Athletic che si lascia sfuggire l’accesso ai playoff a causa di un pessimo rendimento nel mese di aprile.

Classifica alla mano, dunque, le squadre che tenteranno di agguantare il secondo posto che regala l’accesso alla Scottish League One saranno il già citato Dumbarton, l’Annan Athletic e l’East Fife. Ad aggiungersi a queste tre compagini sarà il Clyde, classificatosi penultimo nella serie superiore.

Scottish League Two: il sogno degli Spartans

Lo Spartans FC è una squadra della città di Edimburgo, fondata nel 1951. In questa stagione ha disputato la Lowland League, vincendola e ha affrontato la semifinale della Pyramid playoff contro il Brechin City, campione della Highland League. Nel doppio confronto, la squadra di Edimburgo ha avuto la meglio pur soffrendo e ottenendo la qualificazione ai calci di rigore nella gara di ritorno. Ora la possibilità di approdare nel calcio professionistico.

La finale della Pyramid playoff, così definita poiché organizzata direttamente dalla Scottish FA costituendo il trait d’union tra il calcio professionistico della Scottish Professional Football League e la Non League scozzese, si disputerà dunque tra Spartans e Albion Rovers. I Rovers si sono classificati all’ultimo posto della Scottish League Two ed hanno sfiorato la salvezza. L’Elgin City, infatti, è certo di mantenere la categoria grazie al punto di vantaggio con cui ha chiuso il torneo.

TURNOGARADATA
Semifinale 1, andataAnnan Athletic-Dumbarton09/05/2023 20:45
Semifinale 2, andataEast Fife-Clyde09/05/2023 20:45
Semifinale 2, ritornoClyde-East Fife12/05/2023 20:45
Semifinale 1, ritornoDumbarton-Annan Athletic13/05/2023 16:00
Finale, andataperdente 1, vincente 216/05/2023 20:35
Finale, ritornovincente 2, perdente 119/05/2023 20:35
Pyramid playoff finale andataSpartans-Albion Rovers13/05/2023 16:00
Pyramid playoff finale ritornoAlbion Rovers-Spartans20/05/2023 16:00
Via
Foto Credits: Press And Journal

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
1 Comment
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
trackback

[…] Scottish League Two: Spartans ai playoff per il sogno promozione […]

Pulsante per tornare all'inizio
1
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA