
E’ stata una stagione lunga e decisamente tribolata, quella appena conclusa, per i Rangers. Il club di Glasgow, però, ha deciso di cambiare rapidamente pagina e di gettarsi in un’era del tutto nuovo. Figura fondamentale, in questo senso, quella del nuovo direttore sportivo Kevin Thelwell che, complici gli investimenti della nuova proprietà, avrà il compito di riportare i Gers a competere con i rivali di sempre del Celtic.
In una lunga intervista rilasciata al sito ufficiale del club, l’ex diesse dell’Everton ha parlato soprattutto della figura del nuovo allenatore per la quale, stando a quanto detto dallo stesso Thelwell, dovrebbero mancare solo pochi giorni prima dell’ufficialità. Dopo un epilogo complicato con Philippe Clément alla guida, i Rangers si erano affidati alla leggenda Barry Ferguson, ma nemmeno l’ex capitano è riuscito a convincere fino in fondo il nuovo gruppo dirigente di Ibrox.
Rangers, chi sarà il nuovo allenatore?
“La ricerca del nuovo allenatore da parte dei Rangers sta procedendo bene e dovrebbe concludersi nei prossimi giorni – dice Kevin Thelwell nell’apertura dell’intervista rilasciata pochi giorni fa al sito ufficiale del club –. Il suo arrivo sarà l’inizio di un nuovo capitolo per noi e, pur sapendo che il successo non arriverà facilmente, il nostro obiettivo è chiaro: dobbiamo vincere“.
Il 51enne inglese, che a Glasgow ritroverà, come suo assistente, Dan Purdy (i due avevano lavorato insieme anche all’Everton, ndr) ha poi aggiunto: “la mia priorità è raggiungere questo obiettivo con disciplina e ambizione. Daremo tutto per far progredire i Rangers il più rapidamente possibile e nella maniera più sostenibile“.
Stando alle indiscrezioni, i due nomi attualmente più caldeggiati dalla nuova proprietà di Ibrox sono quelli di Davide Ancelotti e Russell Martin, profili ben diversi ma entrambi molto in alto nelle gerarchie delle preferenze di Andrew Cavanagh e 49ers Enterprises. L’ex diesse di Wolverhampton e New York Red Bulls, però, non si sbilancia in questo senso e non si lascia scappare alcun nome.
“L’annuncio ufficiale arriverà a breve – dice Thelwell –, molto probabilmente prima della fine della settimana. Da lì in avanti, lavoreremo a stretto contatto con il nuovo manager per mettergli a disposizione una rosa importante e capace di competere per gli obiettivi che questa società merita“. I Rangers vogliono infatti riscattare una stagione di Premiership chiusa a ben 17 punti di distanza dal Celtic.