
I Rangers proseguono nella loro calda estate di calciomercato e, in poche ore, danno il benvenuto ad Ibrox a ben due volti nuovi: Joe Rothwell ed Emmanuel Fernandez. Se per il primo si tratta di una mossa tutt’altro che scontata, visto l’importante curriculum tra Premier League e Championship, per il secondo è invece una ghiottissima occasione: dopo quattro anni al Peterborough, per il giovane difensore si aprono le porte della Premiership.
Entrambi hanno firmato un contratto pluriennale con i Gers – tre anni per Rothwell, quattro per Fernandez – e arrivano in Scozia a titolo definitivo, andando così a rinforzare la mediana e il reparto arretrato dei Rangers. Sul loro arrivo, Russell Martin ha commentato: “stiamo parlando di due giocatori molto diversi tra loro, ma entrambi accomunati dalla grande voglia di indossare la nostra maglia. Sono certo che saranno di grande aiuto a tutta la rosa e il loro contributo sarà davvero importante“.
Rangers, le prime parole di Rothwell e Fernandez
Cresciuto nel vivaio del Manchester United, Joe Rothwell ha cominciato la propria carriera nel calcio “dei grandi” con diversi prestiti tra Blackpool e Barnsley. Acquistato a titolo definitivo dall’Oxford United, il 30enne si è poi distinto nell’esperienza successiva, quella al Blackburn, durante la quale ha raccolto più di 150 presenze garantendosi l’interesse del Bournemouth e della Premier League. Negli ultimi due anni ha conquistato due promozioni in massima serie, con le maglie di Southampton e Leeds.
“Sono contentissimo di essere qui – dice il nuovo centrocampista dei Rangers –: aver firmato per un club di questo spessore è un qualcosa che non capita tutti i giorni. Appena ho sentito dell’interesse della società e della presenza, qui, di Russell [Martin, già suo allenatore a Southampton, ndr], ho fatto di tutto per far sì che la trattativa si chiudesse in tempi brevi. Non vedo l’ora di cominciare a conoscere i miei nuovi compagni e di vivere l’atmosfera magica di Ibrox“.
Emmanuel Fernandez, complice anche l’età differente, ha visto la sua carriera svolgersi soprattutto con i colori del Peterborough, club che ha rappresentato nelle ultime quattro stagioni. “Sono onorato di aver firmato per un club della storia, dello spessore e delle ambizioni dei Rangers. Quando ho sentito dell’interesse della società non ci potevo credere: mi trovo esattamente nel posto in cui ho sognato di essere“.
A margine delle due presentazioni, ha parlato anche il DS dei Rangers, Kevin Thelwell: “siamo contentissimi di poter ufficializzare questi due trasferimenti. Stiamo parlando di due ottimi giocatori, capaci di rinforzare in maniera importante la rosa a disposizione di Russell. Entrambi hanno un grande temperamento e sono ottime persone, oltre che calciatori. Siamo certi che faranno benissimo con noi“.