Calciomercato Charlton, grande colpo tra i pali: dal Luton arriva Thomas Kaminski

Dopo una serie di ottime stagioni con le maglie di Blackburn e Luton, il portiere belga arriva al Charlton per continuare a fare la differenza

Il Charlton fa sul serio. Dopo l’acquisto di Sonny Carey, la compagine guidata da Nathan Jones mette a segno un colpo davvero importante per la Championship, assicurandosi i servizi di uno dei migliori portieri del campionato degli ultimi anni: Thomas Kaminski. Con un bagaglio di esperienze che supera le 200 partite nel mondo del calcio inglese, il numero uno belga arriva a The Valley a titolo definitivo dal Luton ed è pronto a difendere la porta rossonera per le prossime tre stagioni.

Dopo il suo debutto in terra d’Albione con la maglia del Blackburn, Kaminski ha poi indossato la casacca del Luton, rendendosi protagonista – a titolo personale – di un’ottima stagione in Premier League, durante la quale ha anche conquistato il premio di parata dell’anno. Nonostante gli allori individuali, il nazionale belga ha raccolto due retrocessioni in due anni con gli Hatters e ora sceglie il Charlton per rilanciare una carriera che, nelle passate stagioni, gli ha regalato diversi dispiaceri.

Charlton, le prime parole di Kaminski con la maglia degli Addicks

Il secondo colpo dell’estate del Charlton è uno di quelli che, senza dubbio, non passano inosservati. I recenti bottini di squadra non depongono a favore del 32enne Kaminski, ma la classe del portiere belga è una sicura base di partenza dalla quale gli Addicks possono costruire in quella che sarà la prima stagione di Championship degli ultimi sei anni.

Sul suo arrivo nella zona sud di Londra, l’ex Luton ha detto: “sono davvero molto emozionato di essere qui. Quando ho parlato con il mister, mi ha fatto capire fin da subito che tipo di progetto avesse per me e, in generale, per tutta la squadra. Sentire la sua determinazione e la sua motivazione mi ha caricato molto, quindi sono assolutamente certo di aver preso la scelta migliore quando ho deciso di firmare per il Charlton“.

Dello stesso avviso è anche il manager degli Addicks, Nathan Jones: “siamo davvero soddisfatti di avere a disposizione un portiere della caratura di Thomas. Col Luton ha disputato una stagione straordinaria sia in Premier League che, l’anno scorso, in Championship, nonostante i risultati non gli abbiano sorriso. Dal mio punto di vista, stiamo parlando di uno dei migliori portieri di tutta la categoria, quindi siamo estremamente orgogliosi di poter contare su di lui per le prossime stagioni“.

A livello di organico – prosegue il trainer gallese – il nostro obiettivo è quello di rinforzare la rosa in ogni reparto. Con l’arrivo di Thomas tra i pali siamo convinti di esserci mossi esattamente in questa direzione“. Come detto, quello di Kaminski è il secondo colpo dell’estate del Charlton, che all’inizio del mese scorso avevano messo sotto contratto il prolifico centrocampista del Blackpool, Sonny Carey, destinato a svincolarsi dai Tangerines il 30 giugno.

Tu che sei un vero appassionato ⚽️🇬🇧🇮🇪
UKCALCIO WEEKLY É PER TE!

Iscriviti ad UKCALCIO WEEKLY per ricevere via email, ogni settimana, i migliori contenuti di UKCALCIO.COM.

É GRATIS!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Fonti
Foto Credits: www.charltonafc.com

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Privacy Policy Cookie Policy

Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere

UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA