
Una squadra militante in Championship si sta muovendo con innesti importanti per ambire ai playoff. Stiamo parlando del Norwich che ha annunciato l’acquisto del difensore Jakov Medić proveniente dall’Ajax. Un innesto difensivo con spiccate doti sia tecniche che tattiche. Sarà fondamentale all’interno del gruppo allenato da Liam Manning.
Jakov Medić di proprietà dell’Ajax nell’ultima stagione ha militato al Bochum in prestito, collezionando in Bundesliga 23 gare con una rete all’attivo. Un bottino che ha attirato l’attenzione del Norwich che lo ha subito preso di mira proponendogli un contratto fino al 2028.
Calciomercato Norwich: le dichiarazioni di Jakov Medić
Il neo difensore Jakov Medić alla stampa ha ammesso: “Sono davvero felice di venire qui e giocare in Championship. È un club storico, una squadra che conosco e che è ha una reputazione importante, e sono davvero felice di essere qui”.
“Fin dal primo momento in cui hanno contattato me e il mio agente, abbiamo avuto dei colloqui e sono stato davvero felice che mi volessero e che mi seguissero da molto tempo. Per me è un passo davvero positivo per la mia carriera. Ho sempre desiderato giocare qui in Inghilterra, quindi non ho pensato molto alla decisione di diventare un giocatore del Norwich.”
Il direttore sportivo del Norwich, Ben Knapper ha aggiunto: “Siamo lieti di dare il benvenuto a Jakov Medić e alla sua famiglia al Norwich. Avevamo le idee chiare su cosa dovevamo migliorare in difesa per la prossima stagione e Jakov Medić è un elemento che sarà determinante. L’attuale momento della sua carriera è buono e vanta una notevole esperienza maturata giocando sia in Germania che in Olanda, in alcune partite importanti. Il suo profilo è perfetto per la Championship e per il nostro stile di gioco, ed è un giocatore che ha le caratteristiche e la mentalità giuste per avere successo qui.”