Il Leicester tramite un comunicato ufficiale annuncia la separazione dal tecnico olandese Ruud van Nistelrooy. Un annuncio che era nell’aria considerando che nelle ultime settimane la dirigenza delle Foxes ha pensato ad altri profili in vista della prossima stagione in Championship. Il tecnico Ruud van Nistelrooy è subentrato a novembre dello scorso anno a Steve Cooper cercando di ribaltare una situazione complicata.
L’impronta di Ruud van Nistelrooy non si è per nulla fatta sentire in campo in Premier League, i risultati sono stati comunque umilianti. La difesa ha mostrato tante lacune, poco carattere a centrocampo e un attacco involuto. Caratteristiche che hanno condizionato la stagione in Premier League.
Leicester, le dichiarazioni del tecnico Ruud Van Nistelrooy
Nel comunicato ufficiale il tecnico Ruud van Nistelrooy ha dichiarato: “Vorrei ringraziare personalmente i giocatori del Leicester, lo staff tecnico, l’Academy e tutto lo staff dirigenziale con cui ho lavorato per la loro professionalità e dedizione durante la mia permanenza nel Club, ringraziare i tifosi per il loro supporto e cogliere l’occasione per augurare al Leicester il meglio per il futuro”.
La dirigenza ha ammesso: “La preparazione in vista della prossima stagione proseguirà con l’inizio previsto del precampionato Lunedì 30 Giugno. Lo staff tecnico della Prima Squadra supervisionerà gli impegni della prima squadra fino alla nomina di un nuovo tecnico.”