Calciomercato Barnsley, dal West Brom arriva il giovane attaccante Reyes Cleary

Prelevato a titolo definitivo dai Baggies, il nuovo avanti del Barnsley ha firmato un contratto triennale col club di Oakwell

Colpo sia di prospettiva che di attualità per il Barnsley che, in vista dell’ormai imminente inizio della stagione 2025-26 di League One, mette sotto contratto il 21enne attaccante Reyes Cleary, prelevato a titolo definitivo dal West Brom. Classe 2004, l’avanti è cresciuto nel vivaio dei Baggies, ma ha mosso i suoi primi passi nel calcio “dei grandi” nei livelli inferiori della EFL e in National League, categoria nella quale si è distinto coi colori dell’Hartlepool.

Dotato di velocità e precisione sotto porta, Cleary ha firmato un contratto triennale con il club del West Yorkshire, il quale si è anche riservato l’opzione di prolungare l’accordo fino all’estate del 2029. Dopo aver raccolto i primi due gettoni con la selezione Under 19 della Nazionale inglese nel 2023, l’ex West Brom è poi sbocciato nei sei mesi di prestito all’Hartlepool, con il quale ha segnato sei reti in 20 partite di National League.

Barnsley, le prime parole della dirigenza dei Tykes sull’arrivo di Cleary

Poco dopo la presentazione ufficiale del 21enne, i dirigenti sportivi del Barnsley hanno preso la parola per presentare quello che è uno degli acquisti sin qui più interessanti dell’estate di mercato dei Tykes. A parlare per primo è il direttore sportivo dei biancorossi, Mladen Šormaz, che ha dichiarato: “Reyes è un giocatore che seguivamo gia da diverso tempo e in maniera approfondita. Possiede tutte le caratteristiche che stavamo cercando: è giovane e affamato“.

In più – prosegue il diesse del Barnsleyha una struttura fisica e un modo di giocare che si abbinano perfettamente alla tipologia di gioco che vuole adottare Conor [Hourihane, il manager dei Tykes, ndr]. Ha già fatto vedere ciò di cui è capace nel mondo del calcio “dei grandi”, ma siamo certi che abbia ancora importanti margini di miglioramento. Questo acquisto è per noi significativo e mostra esattamente il tipo di percorso, giovane e di qualità, che vogliamo seguire qui al club“.

Anche Conor Hourihane la pensa allo stesso modo: “sono davvero contento di poter avere a disposizione un ragazzo come Reyes. Ha grandi qualità: è veloce, ha forza ed è dotato di un grande istinto sotto porta. Inoltre – prosegue il tecnico del club di League Oneè un attaccante versatile, il che ci dà un ampio margine di manovra in attacco“. Sul suo arrivo, l’ex centrocampista conclude: “ha dimostrato grande voglia di venire qui al Barnsley e di essere parte del progetto che stiamo costruendo qui“.

Lo stesso Cleary, infine, aggiunge: “sono molto contento di essere qui. Quando ho sentito dell’interesse del Barnsley ho subito accettato la proposta: è una società importante e con un progetto ben preciso. In più, il manager è giovane e crede in giocatori altrettanto giovani, quindi credo che questa scelta sia perfetta per il prosieguo della mia carriera“.

Tu che sei un vero appassionato ⚽️🇬🇧🇮🇪
UKCALCIO WEEKLY É PER TE!

Iscriviti ad UKCALCIO WEEKLY per ricevere via email, ogni settimana, i migliori contenuti di UKCALCIO.COM.

É GRATIS!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Fonti
Foto Credits: Barnsley FC/X

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Privacy Policy Cookie Policy

Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere

UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA