Calciomercato Barnsley, ufficiale l’arrivo della leggenda David McGoldrick

Nonostante i 37 anni, David McGoldrick è pronto per una nuova avventura: sarà lui a guidare l'attacco del Barnsley

Continua senza soste il valzer dei grandi attaccanti in League One. Dopo Mothersille allo Stockport, Connolly al Leyton Orient e Wells al Luton, è il momento di David McGoldrick, che diventa ufficialmente un nuovo giocatore del Barnsley. Il 37enne di Nottingham raggiunge il club di Oakwell dopo un biennio più che positivo al Notts County e torna così a calcare i campi di terza serie dopo due stagioni di astinenza.

In carriera, McGoldrick ha disputato più di 600 partite da professionista, arrivando a giocare anche 63 gare di Premier League. Il punto più alto della carriera lo ha proprio raggiunto in quel biennio in cui, con la maglia dello Sheffield United, ha aiutato le Blades a conquistare un preziosissimo nono posto in massima serie. Tra le numerose altre maglie indossate, prima di quella del Barnsley, anche quelle di Southampton, Bournemouth, Port Vale, Nottingham Forest, Sheffield Wednesday, Coventry, Ipswich e Derby County.

Barnsley, le prime parole di McGoldrick e della dirigenza dei Tykes

Dopo aver firmato il suo contratto annuale con i Tykes, David McGoldrick parla così della sua nuova esperienza al Barnsley: “sono davvero contentissimo di essere qui: stiamo parlando di un club molto importante e decisamente ricco di storia. Ho avuto modo di giocare diverse volte ad Oakwell e in ogni occasione ho sentito il calore del pubblico. Qui la gente è davvero appassionata e io spero di poter ripagare la loro fiducia nella squadra con tanti gol e momenti felici“.

Conosco David da diversi anni – dice il tecnico del Barnsley, Conor Hourihane, che con lui ha condiviso lo spogliatoio ai tempi dello Sheffield Unitede devo dire che la sua abilità tecnica, oltre che la visione della porta e la grande personalità sono sempre stati dei punti di forza non indifferenti. In aggiunta a questo, è una persona splendida, nonché un profilo al quale, di certo, i nostri ragazzi più giovani guarderanno con ammirazione“.

Averlo portato qui, per noi, è un grande segnale perché ci permette di aggiungere alla rosa un giocatore con un curriculum molto importante e con delle caratteristiche tecniche che ci mancavano. Non vediamo l’ora di poter cominciare a lavorare a stretto contatto con lui“. Della stessa opinione è anche il direttore sportivo dei Tykes, Mladen Sormaz: “siamo davvero entusiasti di poter dare a David in nostro benvenuto al Barnsley“.

La sua esperienza, la sua qualità e la sua leadership saranno per noi fondamentali, sia dentro che fuori dal campo. Durante la sua lunga militanza nel mondo del calcio professionistico, ha avuto esperienze importanti ai massimi livelli del gioco – dice ancora Sormaze questo sarà davvero chiave per i nostri ragazzi più giovani. Inoltre, è un vincente e questo ci servirà molto in vista dell’inizio della stagione di League One“.

Tu che sei un vero appassionato ⚽️🇬🇧🇮🇪
UKCALCIO WEEKLY É PER TE!

Iscriviti ad UKCALCIO WEEKLY per ricevere via email, ogni settimana, i migliori contenuti di UKCALCIO.COM.

É GRATIS!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Fonti
Foto Credits: Barnsley FC/X

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Privacy Policy Cookie Policy

Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere

UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA