League One: cinquina del Lincoln City al Bristol Rovers

Non mancano le reti nella 37ª giornata di League One: cinquina del Bristol City e dell’Huddersfield Town

Le buone abitudini, in League One non si perdono. Nel turno numero 37, che si è disputato sabato, le reti si sono mosse in tutti i campi e lo 0-0 è stato cancellato dai tabellini. Due risultati su tutti hanno del clamoroso e balzano immediatamente agli occhi. Si tratta del 5-0 tra Lincoln City e Bristol Rovers e del 5-1 in Huddersfield-Crawley Town.

League One, Lincoln City-Bristol Rovers: la cronaca

In Lincoln City-Bristol Rovers, The Imps, fanno decisamente valere il fattore campo. Sincil Bank celebra le gesta di Jovon Makama. Il forward 21enne al suo primo hat-trick da professionista, si porta orgogliosamente a casa il pallone del match, avendo realizzato tre gol. I Rovers mancano l’aggancio alla zona salvezza. Caso vuole che il Lincoln, ripeta il risultato dell’anno scorso. Il portiere ospite Ward, prima di capitolare, ha già dovuto compiere alcuni interventi ragguardevoli, rispettivamente su Reeco Hackett e sullo stesso Makama, ma è solo questione di tempo. La giornata favorevole all’attaccante cresciuto nel Derby County, inizia dopo 31 minuti . Lo stesso Makama resiste ad una carica e conclude con un preciso diagonale. Già nel primo tempo, comunque la difesa dei Rovers, avrebbe potuto capitolare più volte. Il gol capolavoro è però di Bayliss. Il venticinquenne centrocampista nato a Leicester, segna in apertura di ripresa al 47°, direttamente da calcio d’angolo.. Al minuto 52 è Collins, che avanza verso l’area e conclude con uno spettacolare tiro a giro che s’insacca nell’angolo alto. L’assist è di Pardington. L’irish boy fa in tempo a dettare il passaggio prima di venire falciato. Quindi, torna in cattedra Makama. E’ il 65esimo quando lo striker, picchiato come non mai, resiste ad una carica ed insacca con un preciso diagonale. L’ombrellino sul long drink per usare un’espressione cara a Nicola Roggero,arriva quando Makama risolve un batti e ribatti in area.

League One, Skubala:”Siamo stati perfetti”

Negli spogliatoi, il manager degli Imps, Michael Skubala non ha occhi che per il suo gioiello e racconta:”Jovon era davvero immarcabile . Quando è entrato nello stadio ero conscio del suo talento, sapevo che avesse classe, ma forse doveva aspettare. Adesso che ha dimostrato di cosa è capace, la sfida è continuare cosi. Ho visto le sue qualità, la sua potenza, la sua straripante forza fisica e i suoi gol sono stati davvero magnifici. La cosa assurda è che può fare ancora meglio. Può ancora migliorare ed imparare”. Elogi non sono mancati comunque per tutta la squadra :”Siamo stati tatticamente perfetti, soprattutto quando la squadra avanzava. Ho contato almeno 24 conclusioni. Avremmo potuto segnare di più. Dall’inizio alla fine abbiamo dominato, siamo stati elettrici, sempre e comunque una minaccia per i nostri avversari”.

League One: il resto del turno

Tra i risultati spicca la sconfitta in casa (1-0) dei Wycombe ad opera di un Wrexham sempre più lanciato. The Red Dragons sono secondi con 71 punti, a dodici lunghezze dal capolista Birmingham, in testa alla classifica con 83 punti. Stockport e Peterborough fanno bottino pieno andando a vincere 1-0 fuori casa, rispettivamente contro Bolton e Cambridge.Successo per 2-0 fuori casa del Burton Albion a Shreswbury.Vince anche il Leyton Orient, 2-1 a Blackpool, mentre il Charlton Athletic regola in casa con identico punteggio lo Wigan, mentre il Mansfield, s’impone 2-1 sul Barnsley. Divisioni della posta e 1-1 in Northampton-Birmingham- Reading- Stevenage e Rotherham- Exeter.

Fonti
Foto Credits: Lincoln City FC / X

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy

Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere

UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA