
Continua a muoversi attivamente, in queste prime settimane di mercato, il Bradford City di Graham Alexander. I Bantams, promossi in League One al termine dell’ultima stagione di quarta serie, stanno cercando di allestire una rosa che possa puntare con convinzione alla metà sinistra della classifica e, per farlo, dopo aver puntellato la difesa, guardano ora con interesse al reparto avanzato.
A Valley Parade, infatti, arriva il 24enne Will Swan, prelevato a titolo definitivo dal Crawley Town. Prodotto del settore giovanile del Nottingham Forest, in carriera Swan ha indossato anche la casacca del Mansfield, con il quale è stato promosso in League One al termine della stagione 2023-24. Nell’ultimo campionato di terza serie, con i Red Devils, ha segnato sette reti e fornito tre assist in 37 gare di campionato. Col Bradford, il classe 2000 ha firmato un contratto biennale.
Bradford City: le prime parole del nuovo acquisto, Will Swan
Dopo una stagione più che positiva con la maglia del Crawley e una parentesi da 20 gol in 78 partite con gli Stags, Will Swan firma con uno dei club più blasonati di tutta la League One, il Bradford City. Subito dopo la sua presentazione, il 24enne dichiara: “sono davvero emozionato di essere qui. Appena ho sentito dell’interesse del club, ho capito che venire qui sarebbe stata la decisione migliore per il prosieguo della mia carriera“.
“In passato mi è capitato di giocare a Valley Parade e, come hanno già detto tanti miei nuovi compagni, l’atmosfera è incredibile. Tutti ovviamente hanno visto le scene del finale della scorsa stagione – aggiunge Swan –: giocare davanti a 24mila persone è il sogno di ogni calciatore, quindi anche io non vedo l’ora di far parte di questo club e di vivere quelle stesse sensazioni“.
Anche il tecnico dei Bantams, Graham Alexander ha speso due parole sul nuovo acquisto: “aggiungere un giocatore come Will al nostro parco attaccanti è sicuramente un bonus per noi. E’ un ragazzo capace di giocare su tutto il fronte offensivo e, guardando anche alle sue stagioni recenti, porta con sé sia doti da marcatore, che da assistman. In più, fa del pressing uno dei suoi punti di forza, il che lo rende un’aggiunta ideale alla nostra rosa”.
Come detto, il Bradford ha festeggiato il ritorno in League One soltanto all’ultimo minuto dell’ultima giornata dello scorso campionato di League Two, ma sta già cominciando ad allestire una rosa decisamente ambiziosa per gli standard di una neo-promossa. A Valley Parade, complice l’entusiasmo generato nel finale della stagione 2024-25, sembra davvero iniziata una nuova era.