Calciomercato Stockport, Tayo Edun è un nuovo giocatore degli Hatters

Altro colpo difensivo di spessore per lo Stockport County che, a parametro zero, mette sotto contratto il laterale mancino Tayo Edun

Altro rinforzo di spessore per la difesa dello Stockport County. Dopo l’ufficialità di Joseph Olowu, gli Hatters mettono a segno il secondo colpo della loro estate dando il benvenuto ad Edgeley Park ad uno dei laterali mancini più ambiti di tutta la League One, Tayo Edun. Svincolatosi dal Peterborough, club con il quale ha trascorso gli ultimi sei mesi dopo una fruttuosa parentesi col Charlton, il 27enne ha firmato un importante contratto col club della Greater Manchester.

Cresciuto nel vivaio del Fulham, con la cui prima squadra ha poi raccolto sette presenze, Edun ha trascorso la totalità della sua carriera a cavallo tra la Championship e la League One. Dopo un breve prestito all’Ipswich, il laterale mancino è poi diventato una colonna di quel Lincoln che, sotto la guida di Michael Appleton, tento più volte di raggiungere la seconda divisione. Negli ultimi tempi, come detto, le sue esperienze sono state con le maglie di Blackburn, Charlton e Peterborough.

Stockport County, il profilo di Edun e le prime parole del club

Forte di diverse presenze da titolare in Championship, specialmente con la maglia del Blackburn, e di altrettanti gettoni di prestigio in League One, Tayo Edun si candida a diventare rapidamente uno dei pilastri del nuovo Stockport County di Dave Challinor. Il laterale scuola Fulham è infatti uno dei pezzi pregiati del campionato di terza serie inglese e raggiunge così una delle squadre più ambiziose di tutta la divisione.

Siamo davvero contenti di poter contare sulle prestazioni di Tayo per le prossime due stagioni sportive – dice il diesse dello Stockport, Simon Wilson. Edun arriva qui ad un’età perfetta per proseguire nel suo percorso di crescita e con un bagaglio di esperienze, tra Championship e League One, davvero impressionante. La scorsa stagione l’ha chiusa alla grande con il Peterborough e per portarlo qui a parametro zero il club si è mosso con grande abilità“.

Nei sei mesi trascorsi a London Road, il nuovo laterale dello Stockport si è infatti messo in evidenza con due gol e due assist in diciassette partite: “il suo arrivo rappresenta un grande colpo per noi – dice a questo proposito il manager degli Hatters, Dave Challinor: è esattamente il tipo di giocatore che sappiamo potrà aiutarci a crescere e a diventare ancora più solidi come squadra“.

Ha tante ottime qualità, tra le quali spicca sicuramente l’abilità di ricoprire più posizioni diverse. Avendolo a nostra disposizione per più stagioni, non possiamo fare altro che augurargli le migliori fortune per quello che noi tutti speriamo possa essere un’avventura lunga e fruttuosa. Siamo davvero entusiasti di poterlo avere qui e non vediamo l’ora di poter cominciare a lavorare assieme a lui“.

Tu che sei un vero appassionato ⚽️🇬🇧🇮🇪
UKCALCIO WEEKLY É PER TE!

Iscriviti ad UKCALCIO WEEKLY per ricevere via email, ogni settimana, i migliori contenuti di UKCALCIO.COM.

É GRATIS!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Fonti
Foto Credits: www.stockportcounty.com

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Privacy Policy Cookie Policy

Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere

UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA