League One: il Peterborough liquida la pratica Charlton

Nella 38ª giornata di League One, il Peterborough batte il Charlton con un’ottima prestazione; unico 0-0 quello tra Lincoln ed Exeter

Il gol continua ad essere un elemento costante anche nel 38esimo turno di League One. Fatta eccezione per lo 0-0 in Lincoln City-Exeter, le reti si sono mosse in tutti i campi dell’ex third division.

League One, Peterborough United-Charlton Athletic: la cronaca

Tra i risultati di giornata, spicca il netto 3-0 del Peterborough United sul Charlton Athletic.Questa vittoria consente ai The Posh, allenati da Darren Ferguson di avere, se non proprio la certezza, un’ottima probabilità di restare in League One , anche per la stagione 2025/26, mentre il Charlton, vede allontanarsi la prospettiva della promozione diretta, senza passare attraverso i play-off. Dopo un’iniziale prevalenza degli ospiti, che sprecano alcune clamorose,The Posh passano una prima volta al 38° minuto. Il cross preciso dalla destra, è di Poku per la testa di Huges, il quale insacca nell’angolo opposto a quello occupato dal portiere. Il gol pero è stato conseguenza di un errore abbastanza clamoroso commesso dal portiere degli Addicks, Mannion. Il goalkeeper raccoglie con le mani, un retropassaggio del compagno di squadra Thierry Small , left back degli Addicks.

L’arbitro non può che decretare un calcio di punizione a due in area. Nasce un’azione molto concitata, che prelude al gol . Il 2-0, al minuto 43, è invece opera di Odoh. L’esterno d’attacco, inglese di colore nato a Lambert nel 2000, conclude una classica azione di contropiede. La classica azione da tre tocchi che manda il calciatore direttamente in porta. La rete è un perfetto diagonale,mentre l’assist è dell’ala numero 7 Malik Mothersille. Il primo tempo si conclude così. Nella ripresa The Posh mantengono a lungo il loro predominio , fino al minuto 79 quando lo stesso Motherstile sale in cattedra per il 3-1, con una precisa conclusione di destro.

League One, Odoh:”Dobbiamo essere consapevoli della nostra forza”

Negli spogliatoi il più raggiante è Abraham Odoh, l’ex di turno, giustamente celebrato dai tifosi Posh. L’attaccante spiega:<Dobbiamo essere più consapevoli della nostra forza. A questi livelli possiamo battere chiunque o comunque giocarcela. Ho lavorato duro per migliorare nei gol e negli assist. In questo senso, mi sono stati molti utili di altri attaccanti che mi hanno di affinare le qualità nel tiro e nei cross. Ad esempio quando Malik (Mothersille) mi offre un passaggio, devo subito cambiare e tirare. E’ stata davvero un grande soddisfazione segnare contro il mio vecchio club. Niente da dire, una grande prestazione. Abbiamo creato tante opportunità. C’è anche giustamente un po’ di frustrazione, perché non abbiamo sfruttato le tante occasioni create. Avremmo potuto segnare almeno altri due gol, tra me e Malik. In una di queste la palla è rimbalzata male. Al contrario nella seconda opportunità non avevo visto che il portiere fosse finito a terra. Ho aperto gli occhi e ho capito che avrei potuto segnare. E’ comunque consolante sapere che l’intesa tra noi sta migliorando continuamente grazie agli allenamenti Questo non può che essere appagante per tutti noi. Continuando così possiamo davvero battere tutti, senza paura di nessuno , di affrontare le squadre. Continuiamo così>.

League One, 38ª giornata: il resto del turno

Nel resto del turno di League One, il Blackpool passa 2-0 in trasferta a Northampton, mentre il Wrexham vince 1-0 contro lo Stockport. Crawley Town- Bristol Rovers 1-0,mentre è terminato 1-1 il match tra Barnsley e Cambridge United.

Fonti
Foto Credits: theposh.com

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy

Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere

UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA