Calciomercato Wrexham, il primo colpo dell’estate è Ryan Hardie

Il primo colpo della tanto attesa estate di mercato del Wrexham è Ryan Hardie: l'attaccante arriva in Galles dopo una lunga e proficua esperienza col Plymouth

C’è tanta attesa per vedere il Wrexham di Rob McElhenney e Ryan Reynolds all’opera in questa nuova stagione di Championship. I due attori di Hollywood, che si sono resi protagonisti di una delle storie di sport più emozionanti degli ultimi tempi, hanno deciso di investire in maniera importante anche in questa stagione, dando sempre più peso ad una realtà in costante crescita.

Al Racecourse Ground, infatti, arriva il primo profilo di spicco dell’estate, quello di Ryan Hardie. Attaccante 28enne con due stagioni consecutive di Championship alle spalle, il nuovo bomber a disposizione di Phil Parkinson sposa il progetto dei Red Dragons dopo cinque anni e mezzo con la maglia del Plymouth, club del quale è diventato una vera e propria istituzione. Con il Wrexham, Hardie ha sottoscritto un contratto valido fino all’estate del 2028.

Wrexham, il profilo del primo colpo estivo dei Red Dragons

Prelevato per una cifra non resa nota alla stampa, Ryan Hardie rappresenta il primo colpo estivo dell’ambizioso Wrexham. Il club gallese sta infatti cominciando a preparare la nuova avventura in Championship tramite l’acquisto di profili che, la seconda divisione nazionale, la masticano più che bene. Cresciuto nel vivaio dei Rangers, l’attaccante scozzese ha poi legato buona parte della sua carriera al Plymouth, club col quale ha giocato quasi 250 partite.

Con i Pilgrims, Hardie ha vinto uno storico campionato di League One, nel 2022-23, e ha centrato la salvezza in Championship nella stagione successiva, prima di non riuscire ad evitare la retrocessione nell’annata appena terminata. Con i suoi 74 centri (di cui 22 in seconda divisione, ndr) in cinque stagioni e mezzo, però, il nativo di Stranraer è riuscito a conquistarsi un posto speciale nel cuore di una tifoseria tra le più appassionate d’Inghilterra.

Ora, per lui, si aprono le porte del Racecourse Ground e di un club che, negli ultimi tempi, ha vissuto una crescita a dir poco esponenziale. “Sono davvero entusiasta di aver completato questo trasferimento – dice il 28enne subito dopo la presentazione ufficiale – e di averlo reso definitivo con così tanto anticipo rispetto al solito. Non vedo l’ora di conoscere i miei nuovi compagni e di cominciare questa avventura“.

Nelle ultime stagioni – prosegue il nuovo attaccante dei Red Dragonsho fatto esperienza in Championship e credo che questo aspetto possa aiutare sia me che i miei compagni nel campionato che verrà. Del club mi piace tutto: questa visione ambiziosa, ma al contempo familiare, è ciò che mi ha spinto a scegliere il Wrexham come nuova tappa per la mia carriera“.

Tu che sei un vero appassionato ⚽️🇬🇧🇮🇪
UKCALCIO WEEKLY É PER TE!

Iscriviti ad UKCALCIO WEEKLY per ricevere via email, ogni settimana, i migliori contenuti di UKCALCIO.COM.

É GRATIS!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Fonti
Foto Credits: Wrexham AFC/X

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Privacy Policy Cookie Policy

Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere

UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA