Al Wrexham i talenti crescono in casa. L’ultimo caso, quello più clamoroso, si chiama Harry Ashfield ed ha appena 18 anni. Il giovanissimo midfielder in questa stagione sotto la guida tecnica di Phil Parkinson , ha già collezionato 6 presenze , esordendo in EFL Trophy, lo scorso 4 febbraio nella partita in trasferta contro il Port Vale.
Il Wrexham blinda Harry Ashfield
La squadra gallese si è assicurata le prestazioni del giovanissimo calciatore, fino alla stagione 2026/27. Lo stesso Ashfield frequenta il club da quando aveva 12 anni. Primo supporter di questo ragazzino pieno di talento, è il manager dei Red Dragons, Phil Parkinson. Parlando proprio di Ashfield, lo stesso ex centrocampista di Bury e Reading, ha detto:<Voglio congratularmi con Harry per il nuovo contratto. Sta lavorando duramente, fino dai giorni del pre- campionato. Ho potuto assistere personalmente al suo sviluppo e sono davvero contento>. Il 18enne preferisce giocare di destro. Sui siti specializzati, soprattutto quelli che riguardano il mercato, è tutto un fiorire di statistiche tra assist, minuti giocati, conclusioni eccetera, dimenticando forse che, un atleta, prima di essere vivisezionato, ha bisogno di crescere. Come si possa definire un calciatore dopo appena 5 partite e senza neanche essersi misurato con il campionato di League One, resta un mistero. Intanto, però, i supporter impazziscono e si dicono strabiliati dalle prestazioni offerte dal ragazzo. Il protagonista di questo clamore non si tira indietro, ed è giustamente raggiante:< E’ una sensazione fantastica firmare il contratto per il mio club _ dice lo stesso ragazzo_ , spero di poter esordire presto anche in campionato dimostrando così le mie capacità con la prima squadra. Sia come sia, in questi giorni, si sprecano i paragoni e le similitudini. Il compagno di squadra al quale Ashfield , viene più spesso accostato anche dallo stesso manager Parkinson, è il difensore ventiduenne Max Cleworth.
Come Ashfield, infatti, anche il roccioso difensore con la maglia numero 4, ha trascorso gran parte della propria carriera nel club, tranne una breve parentesi nel 2021, in prestito con il Caernarforn Town, altro club gallese. Almeno in termini di speranze, l’ambizione dello stesso Wrexham è quella di aver scovato un altro Cleworth in casa. I ruoli sono indubbiamente diversi, non c’è la paura di togliere il posto,almeno in questo caso, ma chissà cosa ne pensa il compagno di squadra. Il giocatore più giovane ad aver esordito finora in League One è Andre Garcia difensore inglese 17eenne del Reading, che ha debuttato lo scorso 10 agosto 2024. Nella cittadina gallese è scoppiata la Ashfield-mania. I tifosi sono rimasti a dir poco dalle qualità mostrate dalle qualità mostrate dal ragazzino con la maglia numero 45 nella gara contro il Peterborough. Come in un avvincente romanzo, tutti aspettano di vedere come potrà proseguire il cammino del giovane Harry. Un ragazzo che sta dando tante gioie al proprio pubblico. I dolori del giovane Harry sembra un titolo preso da qualche romanzo ottocentesco o dalle cronache di casa reale, ma per ora, Ashfield, preferisce lasciare malinconie e pensieri tristi fuori dalla porta. Il tempo è dalla sua parte. Vai Harry.