
Lo Swansea mette a segno un altro colpo di mercato per la prossima stagione assicurandosi il difensore Cameron Burgess dall’Ipswich Town. Un innesto difensivo che va ad aggiungersi a Melker Widell, Zeidane Inoussa, Bobby Wales e Ricardo Santos che si stanno preparando al meglio in vista della prossima stagione con la maglia dello Swansea. Cameron Burgess difensore centrale di grande esperienza, di nazionale australiana, ha appena aiutato i Socceroos ad assicurarsi un posto alle fasi finali della Coppa del Mondo del 2026.
Ha militato dalla stagione 2021/22 alll’Ipswich Town, giocando un ruolo fondamentale fino ad ottenere la promozione in Premier League. Cameron Burgess ha collezionato diciotto presenze in Premier League nella scorsa stagione, essendo già stato titolare titolare durante le precedenti stagioni in EFL League One e Championship. Il tecnico Alan Sheehan riguardo il nuovo acquisto ha rilasciato un’intervista al canale ufficiale del club.
Calciomercato Swansea: le dichiarazioni di Alan Sheehan su Cameron Burgess
Il tecnico degli Swans, Alan Sheehan ha dichiarato: “Siamo lieti che Cameron Burgess si unisca a allo Swansea. È un giocatore esperto e costante che lo ha visto scalare ogni competizioni negli ultimi anni e diventare un giocatore internazionale a tutti gli effetti. Durante i nostri colloqui Cameron Burgess ha davvero capito cosa stiamo cercando di fare allo Swansea e credo che sarà un’ottimo innesto per noi dentro e fuori dal campo, migliorando la reputazione del club. Non vediamo l’ora di lavorare con lui”.
Il direttore sportivo Richard Montague ha aggiunto qualche parola: “Siamo molto contenti di aver potuto aggiungere alla nostra squadra un giocatore che abbina qualità ed esperienza come Cameron Burgess in vista della prossima stagione. Portare con sé un giocatore che ha giocato di recente in Premier League e che ha vissuto un periodo di successo con l’Ipswich Town è molto positivo. C’è stato un notevole interesse per Cameron Burgess da parte di diversi club e siamo lieti che abbia ritenuto che lo Swansea fosse la scelta giusta per lui.”
Adam Worth, responsabile del reclutamento dei Swans, ha affermato: “All’inizio dell’estate eravamo consapevoli della necessità di provare a garantire giovani di prospettiva con giocatori d’esperienza. Cameron Burgess soddisfa senza dubbio questo criterio e arriva da noi reduce dalla Premier League con l’Ipswich Town. Siamo emozionati di vedere cosa potrà apportare allo Swansea nella prossima stagione e negli anni a venire.”