
Lo Stoke City ha annunciato da pochi giorni l’acquisto dell’ala Sorba Thomas dall’Huddersfield Town. Un innesto importante considerando che in questa stagione ha vestito la maglia del Nantes in prestito, giocando ben venticinque gare con una rete all’attivo e tre assist messi a referto. Nel giro della nazionale gallese è in pianta stabile con la prima squadra da ormai sette anni.
In precedenza con la maglia dell’Huddersfield Town si è messo in mostra con ottime prestazioni tanto da diventare un perno della squadra. Un giocatore dotato di velocità e tecnica, in grado di creare superiorità numerica. Il direttore sportivo dello Stoke City, Jon Walters ha speso qualche parola in merito.
Calciomercato Stoke City: le parole di Jon Walter su Sorba Thomas
Il direttore sportivo Jon Walters ha dichiarato: “Thomas Sorba è un giocatore che ammiriamo da tempo e le sue qualità ci hanno impressionato, quindi siamo lieti di accoglierlo come nostro primo acquisto estivo. Aver concluso l’affare all’inizio della finestra di mercato estiva è davvero positivo. Significa che è in forma attualmente, può ambientarsi rapidamente e inizierà la preparazione con noi dal primo giorno.”
“Ha un fisico forte, lavora instancabilmente anche quando non è in possesso di palla e tecnicamente trasmette una buona qualità, soprattutto con i suoi passaggi efficenti in area di rigore, che sono una parte distintiva del suo stile di gioco. James Rowberry ha lavorato a stretto contatto con lui nella nazionale gallese, quindi sappiamo esattamente cosa porterà dentro e fuori dal campo. A ventisei anni, con esperienza in Championship e a livello internazionale, crediamo che allo Stoke City avremo ancora molto da offrire.”