Calciomercato Watford, dal Bolton arriva il portiere Nathan Baxter

Continua la movimentata estate del Watford che, dopo Harry Kyprianou, dà il benvenuto al suo secondo rinforzo, l'ex portiere del Bolton Nathan Baxter

Secondo colpo estivo per un Watford che sta cominciando a puntellare la propria rosa in vista della prossima stagione. Dopo aver dato il benvenuto all’ex centrocampista del Peterborough, Harry Kyprianou (che con gli Hornets ha firmato un contratto quinquennale, ndr), il club di Vicarage Road ha ingaggiato anche il portiere Nathan Baxter, reduce da due anni positivi con il Bolton.

Negli ultimi due campionati, il 26enne ha collezionato 72 presenze con i Trotters, inclusa la finale dei play-off di League One 2023-24. Arrivato allo University of Bolton Stadium dal Chelsea nel giugno 2023, Baxter si riavvicina ora a Londra, firmando un contratto che lo legherà al Watford almeno fino all’estate del 2027. Con gli Hornets, il portiere disputerà una nuova avventura in Championship, dopo essersi confrontato con la seconda serie vestendo i colori dell’Hull City.

Watford, le prime parole di Nathan Baxter come giocatore degli Hornets

Sapevo dell’interesse del club già dalla scorsa stagione e, non appena è finita questa, la dirigenza mi ha comunicato la volontà di incontrarmi di persona – racconta Baxter al sito ufficiale del club –. Ho avuto una conversazione molto positiva con l’allenatore dei portieri e un ottimo colloquio con Gianluca (Nani, il direttore sportivo del Watford, ndr) che mi hanno spiegato bene cosa vedono in me e quale direzione pensano possa prendere la mia carriera“.

Per Baxter, tra l’altro, arrivare al Watford significa raggiungere uno dei posti del cuore della propria famiglia. Nativo della periferia di Londra, il 26enne è cresciuto tra i tifosi degli Hornets e ora potrà difendere i pali della squadra che sta tanto a cuore ai suoi cari. “Appena ho parlato con la dirigenza mi sono convinto: questo club significa tanto per la mia famiglia. Questo aspetto, unito alle ambizioni della proprietà, hanno fatto sì che la mia scelta fosse molto facile“.

Guardando al passato, Baxter è entrato nel settore giovanile del Chelsea all’età di otto anni e, durante la sua permanenza a Stamford Bridge, ha vinto la FA Youth Cup e la UEFA Youth League. Tuttavia, non ha mai esordito con la prima squadra, venendo spesso mandato in prestito in realtà di caratura minore. Tra queste, le ultime esperienze parlando di parentesi con Ross County, Accrington Stanley e, come detto, Hull City, dove ha trascorso due stagioni prima di approdare al Bolton.

Credo che questo sia il palcoscenico perfetto per dimostrare a tutti cosa sono capace di fare – ha aggiunto – e non vedo l’ora di cominciare a lavorare per riportare questo club dove merita di stare“. Recentemente, infatti, il patron Gino Pozzo ha dichiarato di voler puntare sul rapido ritorno del Watford in Premier League, un traguardo ambizioso, ma comunque doveroso per una realtà di questa levatura.

Tu che sei un vero appassionato ⚽️🇬🇧🇮🇪
UKCALCIO WEEKLY É PER TE!

Iscriviti ad UKCALCIO WEEKLY per ricevere via email, ogni settimana, i migliori contenuti di UKCALCIO.COM.

É GRATIS!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Fonti
Foto Credits: www.watfordfc.com

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Privacy Policy Cookie Policy

Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere

UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA