Calciomercato Plymouth, dall’Aberdeen arriva Jack MacKenzie

Estate ricca di movimenti in casa Plymouth, con l'Argyle che continua ad ufficializzare volti nuovi: a Home Park arriva l'ex Aberdeen, Jack MacKenzie

Smaltita la delusione della retrocessione in League One e della partenza di Miron Muslić in direzione Schalke 04, il Plymouth continua a rinforzare la propria rosa. A Home Park, infatti, danno il benvenuto al terzo colpo di questa estate già decisamente movimentata e che, stando alle parole del presidente del club, Simon Hallett, servirà da trampolino di lancio per l’immediato ritorno in Championship del club.

A meno di una settimana dalla vittoria della Scottish Cup, Jack MacKenzie lascia il “suo” Aberdeen per approdare sulla South Coast dove, con il Plymouth, punterà ad aggiungere un nuovo trofeo alla sua personale bacheca. Classe 2000, il laterale difensivo scozzese è nato e cresciuto nel settore giovanile dei Dons e ora si appresta a vivere la prima esperienza in carriera lontano dai confini scozzesi.

Plymouth, un’estate già caldissima

Quello di MacKenzie può essere letto come il terzo “statement” del Plymouth che sarà. Pur avendo perso – loro malgrado – il proprio allenatore, i Pilgrims stanno già allestendo una rosa decisamente competitiva in vista della prossima stagione di League One, quella che dovrebbe segnare il riscatto dopo la triste retrocessione del campionato appena concluso.

In attesa di scoprire chi sarà il successore di Miron Muslić sulla panchina dei Greens, il direttore sportivo del club, David Fox, ha già cominciato a tessere la propria tela, portando a Home Park alcuni profili molto interessanti. Tra questi, appunto, quello del 24enne scozzese, che non più tardi di una settimana fa ha sollevato la Scottish Cup con la squadra del suo cuore, l’Aberdeen. Successo ancor più speciale, per lui, se si considera la lunga militanza nelle giovanili dei Dons e i ben 35 anni di astinenza, in termini di successi, per il club biancorosso.

Sul suo arrivo al Plymouth, Fox si è espresso in questo modo: “siamo molto felici di poter dare a Jack il nostro benvenuto. Per lui si tratta di un trasferimento importante, perché significa abbandonare la propria casa e il nord-est della Scozia per iniziare una nuova avventura qui, nel sud-ovest dell’Inghilterra. Ad ogni modo, durante le prime chiacchierate, sono rimasto impressionato dal suo desiderio di sposare il nostro progetto e non vedo l’ora di osservarlo in azione con la nosta maglia“.

Parlando di campo – continua il direttore sportivo – Jack è un giocatore versatile, capace di adattarsi a più ruoli differenti. Durante il nostro percorso di scouting questa sua caratteristica, unita alla grande determinazione mostrata in tutte le gare con l’Aberdeen, ci è balzata rapidamente all’occhio. Per questo, siamo convinti che farà molto bene qui al Plymouth“.

Tu che sei un vero appassionato ⚽️🇬🇧🇮🇪
UKCALCIO WEEKLY É PER TE!

Iscriviti ad UKCALCIO WEEKLY per ricevere via email, ogni settimana, i migliori contenuti di UKCALCIO.COM.

É GRATIS!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Fonti
Foto Credits: Plymouth Argyle FC/X

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Privacy Policy Cookie Policy

Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere

UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA