Hull City, il sostituto di Rubén Sellés sarà Sergej Jakirović

Dopo le esperienze con Dinamo Zagabria e Kayserispor, Sergej Jakirović è pronto a sbarcare nel mondo del calcio inglese: con grande probabilità, sarà lui il nuovo tecnico dell'Hull City

Embed from Getty Images

Nonostante la salvezza raggiunta all’ultima giornata, l’Hull City ha deciso di separarsi da Rubén Sellés. Il tecnico spagnolo, che era arrivato lo scorso inverno dal Reading per cercare di mantenere il club in Championship, non ha riscosso i favori dell’esuberante proprietario dei Tigers, il turco Acun Ilicali, che ha così deciso di puntare su un nuovo profilo per cercare di far compiere il definitivo salto di qualità alla sua formazione.

Stando alle indiscrezioni raccolte da Tim Thornton di Sky Sports UK, l’Hull City avrebbe individuato in Sergej Jakirović il candidato ideale per proseguire nel percorso già intrapreso dallo spagnolo e starebbe aspettato soltanto la conclusione della massima serie turca – nella quale il tecnico bosniaco è impegnato col suo Kayserispor – prima di ufficializzare l’arrivo del nuovo allenatore.

Hull City, il profilo del possibile nuovo tecnico

Ex difensore centrale, il 48enne di Mostar (Bosnia ed Erzegovina) vanta una lunghissima esperienza nei campionati balcanici, avendo giocato per diverso tempo nelle massime divisioni di Croazia e Slovenia, oltre che in Bulgaria e Austria. Appesi gli scarpini al chiodo nel 2016, ha cominciato la propria avventura da allenatore nel Sesvete, club di seconda divisione croata famoso per fungere da alimentatore di talenti della ben più nota Dinamo Zagabria.

I buoni risultati raggiunti lì lo hanno poi portato ad attraversare il confine con la Slovenia, dove ha indossato i panni di tecnico anche per il Gorica e – seppur per un breve periodo – il Maribor. Tornato in Bosnia soltanto nel 2020, per guidare lo Zrijnski Mostar, ha sfiorato la qualificazione alla Conference League con il club della sua città natale prima di accettare l’incarico del Rijeka.

Nelle ultime stagioni, dopo l’avventura in terra istriana, Jakirović ha cominciato anche a calcare palcoscenici molto importanti. Con la Dinamo Zagabria, a seguito del double nazionale compiuto nel 2023-24, ha avuto modo di prendere parte anche alla Champions League, competizione che ha presto abbandonato dopo il pesante 1-9 subìto per mano del Bayern Monaco.

Ora, per lui, si aprono le porte dell’Hull City e della Championship, a seguito degli ottimi risultati raccolti col Kayserispor, nella massima divisione turca. Col club dell’Anatolia centrale, Jakirović ha collezionato ben otto vittorie in sedici partite, allontanando la sua nuova squadra dalla zona calda della classifica. Con molta probabilità, dunque, toccherà a lui fare la stessa cosa anche con i Tigers, che non vedono l’ora di vivere una stagione decisamente più tranquilla della scorsa.

Tu che sei un vero appassionato ⚽️🇬🇧🇮🇪
UKCALCIO WEEKLY É PER TE!

Iscriviti ad UKCALCIO WEEKLY per ricevere via email, ogni settimana, i migliori contenuti di UKCALCIO.COM.

É GRATIS!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Privacy Policy Cookie Policy

Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere

UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA