
Il Plymouth di recente si è mosso in maniera oculata per quanto riguarda l’ingresso di nuovi dirigenti. Tramite un comunicato ufficializza l’ingaggio di un nuovo direttore sportivo: si tratta di David Fox. Giovane dirigente, proviene dal Leicester, dove era responsabile dei prestiti, e in precedenza aveva ricoperto un ruolo simile all’Huddersfield Town. Il Plymouth vorrà tornare fin da subito in Championship dopo la retrocessione di questa stagione.
Ha sostituito Neil Dewsnip, che ha lasciato l’incarico di direttore sportivo nello scorso gennaio, dopo l’esonero di Wayne Rooney, considerando i pessimi risultati ottenuti. Il Plymouth non si ferma qui, poiché ha anche nominato Tom Randle responsabile del reclutamento per sostituire Jimmy Dickinson, che si trasferirà al Bolton ricoprendo un ruolo simile. Ecco dunque le parole dell’amministratore delegato Andrew Parkinson, che con entusiasmo ha elogiato i nuovi dirigenti.
Plymouth, le parole di Andrew Parkinson
L’amministratore delegato del Plymouth, Andrew Parkinson ha speso parole importanti riguardo il nuovo innesto dirigenziale: “Dopo la partenza di Neil Dewsnip, abbiamo rivisto la struttura del nostro staff dirigenziale calcistico e abbiamo parlato apertamente del nostro desiderio di nominare un direttore sportivo. Dopo ulteriori riflessioni e consigli da parte di consulenti esterni, l’introduzione del nuovo direttore sportivo si è rivelata più adatta al modo in cui volevamo che il nostro team dirigenziale procedesse in futuro.”
“Sebbene non sia stata un scelta facile da prendere considerando vari fattori, eravamo intenzionati a trovare qualcuno non solo con le competenze e l’esperienza necessarie per il ruolo, ma anche che conoscesse il Plymouth, qualcuno che conoscesse le complessità del club, la nostra posizione e la nostra unicità. In David Fox, abbiamo notato le giuste qualità, che rispondono alle ambizioni della dirigenza.”
“David Fox è uno dei beniamini dei tifosi e conosce bene il club perché ci ha giocato per alcuni anni, e crediamo che sia la persona perfetta per ricoprire questo ruolo e guidare le nostre attività calcistiche in futuro. Avremo modo di poter crescere insieme cercando fare il meglio del club.”
“Lavorerà a stretto contatto con Tom Randle, che siamo entusiasti di portare all’Argyle. Porta con sé una vasta esperienza nel reclutamento e, avendo lavorato con Miron Muslić al Cercle Brugge, conosce già i giocatori che meglio si adattano al suo stile. Sarà uno dei fattori che andrà a favore del Plymouth che vorrà tornare protagonista facendo sorridere i propri tifosi.”