
Il Plymouth tramite un comunicato ha annunciato ben due colpi in entrata in vista della prossima stagione: Jamier Paterson e Caleb Watts, che andranno a rinforzare una squadra in cerca del riscatto dopo la retrocessione in EFL League One. L’obiettivo sarà il ritorno immediato in Championship.
Jamie Paterson attaccante proveniente dal Coventry andrà ad aggiungere ulteriore esperienza al reparto offensivo. Caleb Watts è un centrocampista giovane con ottime prospettive, che risulterà utile nel corso della stagione: proviene dall’Exeter City, dalla EFL League One.
Plymouth, le dichiarazioni della dirigenza riguardo Jamie Paterson e Caleb Watts
Il tecnico Miro Muslić riguardo i primi acquisti ha dichiarato alla stampa: “Sono molto felice che abbiamo agito in poco tempo per farli fimare con noi. Ho parlato con Jamie Paterson in una videochiamata la scorsa settimana e penso che sia un giocatore ottimo e la sua esperienza si adatterà perfettamente al nostro stile di gioco. Può giocare in varie posizioni del campo, considerando la sua duttilità e qualità tecniche.“
David Fox, direttore sportivo del Plymouth ha aggiunto: “È bello aver comunicato ai nostri tifosi il nostro primo acquisto per la prossima stagione con Jamie Paterson. Ha trascorso praticamente tutta la sua carriera in una sola competizione, e avere un giocatore della sua qualità e esperienza nella nostra squadra sarà di grande beneficio. Ben fatto a Tom Randle e al team di reclutamento per aver portato a termine un acquisto ambizioso. Non vediamo l’ora di vedere Jamie Paterson in verde e bianco molto presto”.
Anche Caleb Watts ha speso qualche parola: “Ho passato gli ultimi tre anni in EFL League One. Penso di aver migliorato le mie qualità, anno dopo anno, e anche grazie al mio modo di fare. Questo è un anno in cui voglio spingere e dimostrare il mio valore. Voglio che questa sia la mia ultima stagione in EFL League One. Voglio ottenere la promozione in Championship ed essere determinante.”
“Morecambe, ad essere onesti, è stata un’esperienza difficile per me. Non ho giocato molto. Non sapevo davvero come stupire lo staff tecnico. La stagione successiva, a Exeter City, ho avuto alcuni problemi con l’infortunio e poi la stagione è appena conclusa, e ora penso di essermi ritrovato.”
“Ho capito come gestirmi per una stagione completa, giocare il maggior numero possibile di partite, oltre a influenzare ciò che funziona a livello e cosa mi farà scegliere alla fine. Questa è stata la più grande esperienza in termini di apprendimento.”