
Il Southampton di recente ha messo a segno il primo colpo in vista della prossima stagione in Championship. Un colpo in prospettiva per la squadra del tecnico Will Still. Si tratta del difensore Joshua Quarshie proveniente dall’Hoffenheim. Classe 2000, andrà a migliorare e ringiovanire un reparto difensivo che in questa stagione Premier League, ha avuto tante difficoltà, considerando la netta differenza tecnica con le altre contendenti.
L’obiettivo principale del Southampton è sicuramente tornare con l’effetto immediato in Premier League, ma la concorrenza in Championship sarà fitta, e il tecnico Will Still cercherà di trasmettere il suo stile di gioco fin da subito per cercare di ottenere subito i primi risultati positivi.
Calciomercato: Southampton, le dichiarazioni di Joshua Quarshie
Il neo difensore del Southampton, Joshua Quarshie ha dichiarato alla stampa: “Questo trasferimento mi fa sentire molto felice perché il Southampton è un club molto importante con un’ottima storia alle spalle. Dal primo secondo, ho sentito che il Southampton è il club giusto per me.“
Il calcio inglese è un po’ ruvido e mi piace questo tipo di stile che lo dimostra. Fisicamente posso essere adeguato alla Championship. Fin da quando ero un ragazzino sognavo di giocare in Inghilterra e ora si sta realizzando, quindi sono molto entusiasta di giocare qui. Penso di essere un giocatore molto composto. Non faccio grandi cose a livello tecnico, ma sono molto bravo in termini di affidabilità. Penso che il mio punto forza sia la mia fisicità, il mio ritmo, ed è così che aiuto la squadra.“
“Penso che entrambi abbiamo lo stesso obiettivo: ottenere la promozione in Premier League, e proverò tutto ciò che ho per aiutare la squadra con le mie qualità e per mostrare ai tifosi che tipo di giocatore hanno. Ho praticato molta atletica da adolescente. Ho iniziato negli Under 19 a Rot-Weiss Essen. Era presente un tecnico di nome Philipp e lui mia ha influenzato in maniera positiva sul ritmo di lavoro e un qualche tipo di peso che mi ha agevolato, e a questo punto ho iniziato a migliorare. Penso che sia iniziato lì, e sta andando bene”.
Anche il direttore tecnico dei saints, Johannes Spors ha dichiarato: “Joshua Quarshie è un giovane di talento con una buona esperienza nonostante la giovanissima età, avendo già giocato più di 80 partite senior nella sua carriera e ha enormi qualità fisiche. Il suo eccezionale atletismo lo rende naturale per lo stile di gioco energico che il nostro nuovo tecnioco spera di implementare. Come club ci impegniamo a migliorare i giovani giocatori, e Joshua Quarshie è molto determinato a sviluppare il suo gioco con noi”.