Secondo quanto riferito dal canale Football Insider, il Tottenham starebbe intensificando la sua corsa per l’ala del Crystal Palace, Eberechi Eze, pianificando un’offerta significativa e mettendo sul piatto un giocatore più un’importante cifra da riconoscere alle Eagles. Gli Spurs stanno valutando se attivare la sua clausola rescissoria da 68 milioni di sterline o negoziare la stessa cercando di risparmiare qualcosa.
Il Crystal Palace dal canto suo dovrà valutare con attenzione il futuro di uno dei suoi gioielli, in vista della prossima stagione, per non smantellare una rosa valida che sarà ulteriormente rinforzata, considerando la partecipazione in Europa League.
Calciomercato: Eberechi Eze obiettivo per il Tottenham
ll Tottenham si mette subito a lavoro per cercare di rinforzare la rosa in vista della prossima stagione, considerando la partecipazione in Champions League. UTra gli obiettivi in lista spicca l’ala del Crystal Palace, Eberechi Eze, un giocatore di qualità in grado di fare la differenza in Premier League. Negli ultimi tre anni ha migliorato il suo rendimento sotto porta.
Nell’attuale stagione non ha raggiunto la doppia cifra, con otto reti realizzate e otto assist messi a referto, ma è stato un giocatore chiave per il tecnico Oliver Glasner. In FA Cup ha realizzato quattro reti in cinque gare con due assist complessivi. Il suo contratto con il Crystal Palace scade nel Giugno 2027, classe 1998, con l’interesse del Tottenham nei suoi confronti dovrà valutare bene cosa fare per il prossimo futuro.
Nonostante il Crystal Palace abbia ottenuto l’accesso in Europa League, tramite la vittoria in FA Cup, Eberechi Eze sarebbe attratto all’idea di giocarsi le proprie carte in Champions League. Il Tottenham gli potrebbe offrire un ruolo decisamente importante non solo in termini di ingaggio ma anche per quanto riguarda il minutaggio. Il rapporto con il Crystal Palace è ottimo, dopo cinque stagioni da protagonista, vorrà fare un ulteriore salto di qualità per essere ancor più determinante, anche in palcoscenici Europei.
Un’altra considerazione da fare nei confronti di Eberechi Eze, riguarda anche il posto per la Nazionale inglese, in vista del prossimo Campionato Mondiale 2026. La concorrenza è alta, e la prossima stagione sarà decisiva riguardo le decisioni dei convocati da parte del commissario tecnico, Thomas Tuchel. La sua aspirazione è diventare un titolare della Nazionale, ma per ottenere tutto ciò dovrà ottenere numeri importanti soprattutto in Europa.