Championship, tra Hull e Coventry matura un pari che serve poco ad entrambe

Un tiro deviato di Matt Grimes sembra regalare al Coventry un prezioso successo sul campo dell'Hull City; la rete di Abu Kamara invece, fissa il punteggio sull'1-1

Dopo aver superato il Portsmouth nel recupero, il Coventry si fa rimontare da un Hull City che lotta e porta a casa un risultato pesantissimo in zona salvezza. Il gol ad inizio ripresa di Matt Grimes sembra regalare agli Sky Blues un successo d’oro per le proprie ambizioni di promozione, ma il pari di Abu Kamara respinge i sogni di gloria degli ospiti. Con questo 1-1, infatti, i ragazzi di Frank Lampard si mantengono al quinto posto della graduatoria, ma a sole tre lunghezze di vantaggio sul terzetto composto da West Brom, Middlesbrough e Millwall.

I Tigers, invece, continuano a flirtare con la zona retrocessione: il margine sul Cardiff terz’ultimo è di tre punti, mentre le vittorie nelle ultime cinque giornate di Championship continuano a scarseggiare (solo una, sul campo dello Sheffield Wednesday, ndr). Con una salvezza ancora tutta da scrivere, i ragazzi di Rubén Sellés dovranno giocarsela fino all’ultimo istante, a partire dal delicatissimo scontro con lo Swansea di venerdì.

Championship, la cronaca di Hull – Coventry

Il Monday Night della quarantaduesima giornata di Championship non sorride né all’Hull, né al Coventry. GlI Sky Blues di Frank Lampard – squalificato e quindi costretto ad assistere alla partita dalla tribuna – controllano le operazioni nell’Humberside, ma non riescono ad avere la meglio su un Hull City solitamente poco incisivo davanti al pubblico amico.

Passando alla cronaca, il primo tempo vede gli ospiti in controllo e capaci di produrre un’importante serie di occasioni. Provvidenziali, in questo senso, gli interventi di Ivor Pandur, che mette le mani su almeno tre conclusioni degli Sky Blues. Pur soffrendo in maniera decisa, i Tigers si procurano quella che è la miglior chance della prima frazione: l’ex di giornata, Kasey Palmer, calcia due volte a botta sicura ma, in entrambe le circostanze, non riesce a superare i disperati salvataggi di Grimes.

Ad inizio ripresa è ancora il centrocampista del Coventry a rendersi protagonista, ma questa volta dall’altra parte del campo. Sul cross di Haji Wright, respinto dalla difesa, l’ex Swansea calcia forte verso la porta e indovina la sfortunata deviazione di Hughes: è 1-0 per gli ospiti. Prima del decimo minuto, gli Sky Blues hanno altre due ghiottissime occasioni per raddoppiare: prima Ellis Simms si vede parare una conclusione a botta sicura, poi Wright scheggia il palo con un colpo di testa.

A meno di un quarto d’ora dal termine, l’Hull si scuote e sfiora il pari: Regan Slater scappa sulla destra e pesca Lewie Coyle, la cui conclusione è però alta. Cinque minuti dopo, con grande caparbietà, i Tigers si rigettano in avanti e, grazie alla botta mancina di Kamara, trovano l’inatteso pareggio. Nel terzo minuto di recupero il Coventry ci prova con Milan van Ewijk, ma sono ancora le mani di Pandur a regalare un punto preziosissimo ai padroni di casa.

Il tabellino della gara

Questo, dunque, il riassunto statistico della gara tra Hull e Coventry, valida per la quarantaduesima giornata di Championship:

The MKM Stadium, Kingston-upon-Hull – 14/04/2025 – Championship, 42° giornata

  • Hull City – Coventry City 1-1

Marcatori: al 46′ Grimes (C), al 82′ Kamara (H)

Hull City (4-2-3-1): Pandur, Coyle (dal 87′ Drameh), Egan (dal 77′ Jones), Hughes, McLoughlin, Slater, Alzate (dal 87′ Crooks), Gelhardt, Palmer (dal 59′ Kamara), Lincoln (dal 58′ Amrabat), J. Pedro. A disposizione: Lo-Tutala, Puerta, Joseph, Burstow. All.: Rubén Sellés.

Coventry City (4-2-3-1): Collins, van Ewijk, Latibeaudiere, Kitching, Dasilva, Sheaf, Grimes, Sakamoto, Rudoni, Wright (dal 89′ Paterson), Simms (dal 83′ Bassette). A disposizione: Wilson, Bell, Binks, Bidwell, Allen, Raphael, Moore. All.: Frank Lampard.

Arbitro: Andrew Kitchen.

Ammoniti: Collins (C), mister Sellés (H).

Fonti
Foto Credits: REX Images/www.bbc.com

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy

Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere

UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA