Championship, anteprima 39ª giornata: spicca la sfida tra Sheffield United e Coventry

Nel prossimo turno di Championship spicca Sheffield United-Coventry, una sfida che si preannuncia sorprendente

Embed from Getty Images

Dopo la sosta per le Nazionali torna in campo anche la Football League. Siamo entrati ufficialmente nella fase conclusiva della stagione con ancora tutto in ballo per quanto riguarda gli esiti della Championship. Dalla lotta per la promozione diretta in Premier League, ad una situazione per i playoff ancora molto incerta passando infine per le squadre coinvolte nella salvezza. Nella 39a giornata spicca la sfida tra Sheffield United e Coventry.

Una gara tra due squadre che promettono spettacolo, con la prima in piena lotta con Burnley e Leeds per ottenere la promozione in Premier League. Si prospetta una sfida delicata con molte sorprese. Il Coventry vive un periodo d’oro, una squadra che non solo diverte ma che vince con carattere. La compagine allenata da Frank Lampard vuole mantenersi nella zona alta per prenotare un posto nei playoff. In caso di vittoria contro le blades manderebbe un messaggio chiaro alle contendenti.

Championship, anteprima 39ª giornata: il Watford ospita il Plymouth, il Bristol City se la vedrà contro il Burnley

Tra le altre gare della 39a giornata di Championship c’è Watford e Plymouth. Un match che sarà decisivo in casa Watford per i playoff considerando che le squadre coinvolte hanno un passo diverso. Il Plymouth dal canto suo può considerarsi in una situazione critica, l’ultimo posto in classifica scoraggia il gruppo; dovrà davvero racimolare punti per sperare in una salvezza che ad oggi appare difficile.

Tra le zone basse interessante è la sfida tra Hull City e Luton, con il primo in cerca di tre punti per staccarsi dalla zona rossa, mentre il Luton vuole ottenere il terzo risultato utile consecutivo e riprendere terreno dalle altre squadre. Il Sunderland inoltre sfiderà il Millwall, due squadre che si trovano in due situazioni differenti, ci si aspetta una gara piena di sorprese. In casa West Brom si respira un’aria positiva se andiamo ad analizzare gli ultimi risultati positivi. Il suo prossimo avversario sarà il Norwich. Inoltre tra le grandi della Championship, il Burnley avrà l’arduo compito di ospitare un Bristol City in rampa di lancio.

Championship, anteprima 39ª giornata: il Cardiff affronta lo Sheffield Wednesday, il Derby County contro il Preston

Il Blackburn dovrà risollevarsi da un periodo nero, dopo le quattro sconfitte ottenute nelle ultime cinque sfide. Se la vedrà nella prossima giornata contro il Portsmouth, che arriva da due sconfitte di fila. L’Oxford United, che si è riscattato nell’ultimo turno, dovrà vedersela contro il Middlesbrough. Un’altra gara delicata è tra due compagini che sono in crisi; stiamo parlando di Stoke City e QPR.

La capolista Leeds affronta lo Swansea. Infine il Preston giocherà di Mercoledì prossimo contro il Derby County: nel prossimo fine settimana sarà occupato dalla FA Cup per i Quarti di Finale contro l’Aston Villa.

Articoli Correlati

5 1 Vota
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy

Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere

UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA