Championship: il Coventry vola contro il Sunderland per 3-0, è Wright show

Nella 38ª giornata di Championship netta vittoria del Coventry per 3-0 ai danni del Sunderland con protagonista Wright; il Leeds viene fermato dal QPR

Embed from Getty Images

La 38a giornata di Championship è stata a dir poco sorprendente con grande spettacolo. Tra le gare disputate spicca la vittoria del Coventry per 3-0 con Wright in stato di grazia. Lo stesso Wright è stato l’uomo partita grazie alla tripletta realizzata mettendo a referto un vero e proprio show per il suo pubblico. Il Coventry ha disputato una gara perfetta, cinico sotto porta e attendo in difesa. Non ha mai dato segnali di flessioni durante la gara.

Per il Sunderland è stata una gara da dimenticare, distratto nelle marcature, in fase offensiva impreciso e poco lucido. L’approccio iniziale è stato da incubo considerando la sfida ostica contro un’avversario molto ben organizzato. Una sconfitta che per sua fortuna non incide in termini di classifica.

Championship: la cronaca di Coventry-Sunderland

L’approccio migliore della gara l’ottiene il Coventry che si procura una prima opportunità sugli sviluppi di un calcio di punizione con Dasilva però spenta sul fondo. Il Sunderland reagisce con un contropiede, Mayenda e Mundle sfuggono alla difesa del Coventry, con Mundle che dalla distanza conclude in porta ma il suo tiro viene bloccato da Dovin. La contesa si sblocca però dopo appena dopo venti minuti Wright si sgancia dalla marcatura e di sinistro trova la rete. Il Sunderland appare in difficoltà contro un Coventry aggressivo. Dopo qualche ora al Sunderland le cose si mettono male quando Mepham sgambetta Wright in area di rigore e per l’arbitro non ci sono dubbi. Lo stesso Wright realizza il 2-0 e per il Sunderland la situazione si fa complicata da ribaltare. Cirkin poco dopo scarica un sinistro potente ma impreciso.

Il secondo tempo non cambia con il Coventry minaccioso in area di rigore con un colpo di testa di Wright parato da Patterson. Successivamente anche Thomas si rende pericoloso con un colpo di testa forte ma ancora una volta Patterson nega la rete al Coventry. Il Sunderland con Mayenda cerca la rete del possibile 2-1, sul fronte destro calcia con il sinistro a giro ma il suo tiro non è risolutivo. Il Coventry cala alla distanza concedendo al Sunderland un’occasione con Isidor che sbaglia la conclusione. Ad un quarto d’ora dalla fine della gara Torp con un filtrante geniale pesca Wright che taglia dentro l’area di rigore e con un sinistro morbido commette un pallonetto a Patterson archiviando la gara per il 3-0 finale.

Championship: il resto della 38a giornata

Oltre alla vittoria netta del Coventry spicca la vittoria del Bristol City per 2-1 contro il Norwich. Per il Bristol City è il quinto risultato utile consecutivo. Il Leeds rallenta e pareggia per 2-2 contro il QPR, mentre il Millwall trionfa per 1-0 contro lo Stoke City. Pareggio invece a reti bianche tra Luton e Middlesbrough. Vittoria esterna del Cardiff sul campo del Blackburn per 1-2. Anche il Burnley sorride in trasferta contro lo Swansea per 0-2.

Il Plymouth dopo una gara difficile cade contro 2-3 nei confronti del Derby County. Il West Brom ottiene il secondo pareggio consecutivo, per 1-1 contro l’Hull City. Il Preston torna alla vittoria dopo un mese di flessione, piegando per 2-1 contro il Portsmouth. Anche l’Oxford United riprende a vincere, di misura contro il Watford. Infine Sheffield WednesdaySheffield United si conclude per 0-1

Ecco dunque i risultati della 38a giornata di Championship:

  • Bristol City-Norwich: 2-1
  • QPR-Leeds: 2-2
  • Millwall-Stoke City: 1-0
  • Luton-Middlesbrough: 0-0
  • Blackburn-Cardiff: 1-2
  • Coventry-Sunderland: 3-0
  • Swansea-Burnley: 0-2
  • Plymouth-Derby County: 2-3
  • West Brom-Hull City: 1-1
  • Preston-Portsmouth: 2-1
  • Oxford United-Watford: 1-0
  • Sheffield Wednesday-Sheffield United: 0-1

Articoli Correlati

5 1 Vota
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy

Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere

UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA