Dopo la grande scalata degli ultimi anni, e l’altrettanto ottima partenza nell’attuale campionato di League One, lo Stockport County continua a far parlare di sé. Gli ambiziosi Hatters, infatti, attingono ancora una volta dal calciomercato per rinforzare una rosa che non rispecchia per nulla i classici obiettivi delle squadre neo-promosse.
A rafforzare ulteriormente un centrocampo già ottimo arriva l’ex capitano dello Sheffield United Ollie Norwood, svincolatosi lo scorso giugno dopo sei stagioni consecutive con le Blades. In carriera, il centrocampista di Burnley ha disputato tre campionati (tra cui l’ultimo) di Premier League e ben undici di Championship.
Stockport County, il grande colpo si chiama Ollie Norwood
Con l’arrivo di Ollie Norwood a centrocampo, lo Stockport County rafforza ancor di più le proprie ambizioni di alta classifica. Gli Hatters, dopo un lunghissimo calvario che li ha visti trascorrere diverso tempo fuori dalla Football League, sono ritornati tra i professionisti in grande stile e, ad oggi, siedono in vetta alla classifica di League One a punteggio pieno (insieme ad Huddersfield, Crawley e Charlton, ndr).
Nonostante il pesante KO subito per mano dei Blackburn Rovers nel primo turno di EFL Cup, i ragazzi di Dave Challinor hanno portato a casa due vittorie in altrettante partite, in quella che è la loro prima stagione in terza divisione dal 2010, superando compagini di importante livello come il Blackpool e il Cambridge United. Ora, l’arrivo di un giocatore d’esperienza come Norwood sottolinea ulteriormente le ambizioni della proprietà.
Il 33enne centrocampista cresciuto nel vivaio del Manchester United è, paradossalmente, soltanto alla seconda esperienza in carriera in terza serie – divisione che ha conosciuto nel lontano 2011, con la maglia dello Shrewsbury. Da lì in avanti, infatti, Norwood ha calcato esclusivamente i campi di Championship e Premier League, vestendo le prestigiose casacche di Coventry, Reading, Huddersfield, Brighton, Fulham e Sheffield United.
Nei suoi quasi quindici anni da professionista, il nativo di Burnley ha collezionato ben 381 presenze in Championship e 97 in Premier League, risultando uno dei giocatori più importanti per lo Sheffield United in quest’ultimo periodo. La sua presenza allo Stockport County non può che essere un chiaro segnale d’intenti a favore di una squadra che, dopo anni di purgatorio, non vede l’ora di tornare tra le grandi.