C’è un’altra squadra in EFL che ha seguito le stesse orme del Preston in Championship. Si tratta del Blackpool che nelle prime due gare di League One ha rimediato due sconfitte. La proprietà è dunque corsa ai ripari, decidendo di esonerare il tecnico Neil Critchley e provando così a dare una scossa all’ambiente che deve necessariamente produrre prestazioni ben diverse rispetto a quello che hanno portato alla débâcle contro il neopromossa Crawley Town (2-1) e lo Stockport (0-3).
Blackpool: per la proprietà, la responsabilità è tutta di Neil Critchley
Neil Critchley si era accasato al Blackpool a maggio 2023, conducendo la squadra alla promozione in Championship nel 2021. La scorsa stagione i Seasiders hanno sfiorato i playoff per un solo punto e l’obiettivo di quella in corso è quello di giocarsi la promozione partecipando alla post season. Tuttavia, l’inizio in salita, ha spinto la società ad un repentino cambio di rotta per non rischiare di trovarsi, nel giro di poche giornate, a dover colmare un gap troppo ampio.
Il proprietario del club Simon Sadler ha affidato ad un comunicato ufficiale sul sito il suo pensiero:”Nonostante il grande impegno profuso nell’ultimo anno, di recente si sono verificati una serie di risultati e di prestazioni che hanno evidenziato la necessità di un cambio alla guida tecnica che consenta alla squadra di poter tornare a lottare per il vertice della classifica. Sarò sempre grato a Neil per il lavoro svolto, soprattutto per la promozione in Championship ottenuta nel 2021. Gli auguriamo il meglio per il suo futuro professionale”.
La ricerca di un nuovo allenatore è già iniziata. Al momento la guida tecnica è stata affidata a Richard Keogh che siederà in panchina in occasione della trasferta di sabato contro il Cambridge United alle ore 16:00.