Championship, Millwall: il primo colpo dell’estate è Macaulay Langstaff

Dopo aver fatto benissimo con la maglia del Notts County, per Macaulay Langstaff arriva la chiamata della Championship: il 27enne è un nuovo giocatore del Millwall

Embed from Getty Images

Il nuovo Millwall di Neil Harris comincia a prendere forma. I Lions, infatti, dopo aver centrato la salvezza nell’ultimo campionato di Championship, mettono a referto un importante colpo di mercato, ufficializzando l’arrivo al The Den di uno degli attaccanti più in forma delle ultime stagioni: Macaulay Langstaff.

Il 27enne di Stockton-on-Tees, dopo una lunghissima serie di prestiti nelle divisioni minori del calcio inglese, è letteralmente esploso negli ultimi anni, facendo benissimo prima al Gateshead e poi al Notts County. Proprio con i Magpies, l’anno scorso, ha fatto il suo esordio tra i professionisti, collezionando ben 28 reti nella sua prima stagione di League Two in carriera.

Millwall, chi è Macaulay Langstaff

Come detto, la carriera da professionista di Macaulay Langstaff è cominciata solo recentemente. Dopo diverse avventure tra i dilettanti, l’attaccante ha ricevuto la chiamata del Gateshead, una delle squadre semi-professionistiche più importanti del nord-est d’Inghilterra. Con i bianconeri, però, l’avventura non è stata delle più positive, tanto che il club decide di mandarlo in prestito più e più volte (coi Blyth Spartans e il Bradford Park Avenue, ndr) nel corso dei suoi primi tre anni di contratto.

La grande svolta, per Langstaff, arriva nel 2021 quando trascina, a suon di gol, i Tynesiders al ritorno in National League. L’anno dopo, poi, la consacrazione. Una nobile decaduta del calcio inglese come il Notts County lo chiama a Meadow Lane per centrare il ritorno tra i professionisti e Langstaff, alla prima occasione, non delude: 42 gol in 45 partite di National League, un record assoluto.

La vittoria nella finale play-off di Wembley e il successivo campionato di League Two da 28 centri in 46 gare valgono all’ex attaccante del Gateshead la chiamata della Championship, con il Millwall ben contento di sborsare una somma vicina alle 500mila sterline per accaparrarselo. Stando al comunicato ufficiale del club, la durata del contratto sottoscritto da Langstaff non è nota, ma si tratta comunque di un accordo “a lungo termine“.

L’arrivo del prolifico attaccante, ad ogni modo, allunga ulteriormente una rosa che, dal punto di vista offensivo, risulta essere ancora una volta una delle più temute dell’intera seconda divisione. A giocarsi il posto con Langstaff ci sono anche profili del calibro di Kevin Nisbet, Zian Flemming, Duncan Watmore e Tom Bradshaw, per un Millwall che vuole fare davvero sul serio.

Championship, le prime parole di Langstaff con la maglia dei Lions

Intervistato dai canali social del club, Macaulay Langstaff ha rilasciato le sue prime dichiarazioni da giocatore del Millwall: “per me questo è un giorno davvero speciale. Considerando da dove sono partito e tutta la fatica che ho fatto per raggiungere un club come questo, non posso che essere contento. La mia esperienza in Non-League mi ha fatto capire che è importante apprezzare ogni singolo giorno e ogni singolo miglioramento che si riesce a fare“.

Già al mio arrivo al Notts County – prosegue Langstaffavevo notato una grande differenza rispetto al passato. Qui al Millwall il discorso è lo stesso: le strutture sono fantastiche, l’ambiente è magnifico e, appena arrivati, si ha subito la percezione di quanto sia importante e strutturato un club come questo. Personalmente, come ho detto, arrivare in una squadra così mi ha fatto apprezzare ancora di più il mio percorso passato“.

Adesso, non vedo l’ora di scendere in campo e conoscere i miei nuovi compagni. La Championship è un campionato nuovo per me, ma sono sicuro che tutti loro mi aiuteranno a farmi sentire a mio agio anche in questa divisione. Sono davvero entusiasta e spero di poter ripagare la fiducia che il manager, lo staff e i tifosi ripongono in me“.

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA