Premier League, calciomercato: tutto fatto per Kelly al Newcastle

Dopo il mancato rinnovo con il Bournemouth, Lloyd Kelly è pronto per una nuova avventura in Premier League: lo aspetta il Newcastle di Eddie Howe

Embed from Getty Images

Come anticipato già nelle scorse settimane (leggi qui la notizia), Lloyd Kelly è ad una sola firma di distanza dal diventare un nuovo giocatore del Newcastle. Il duttile difensore classe ’98, infatti, aveva reso nota la sua intenzione di non rinnovare il contratto con il Bournemouth, club di cui era anche capitano, per cercare nuovi stimoli in altre società.

Stando a ciò che riporta l’esperto di calciomercato Fabrizio Romano, Kelly è ora ad un passo dal vestire la maglia dei Magpies, con i quali ha già trovato l’accordo verbale. Per rendere ufficiale il trasferimento, dopo aver svolto le visite mediche, il difensore cresciuto nel vivaio del Bristol City dovrà attendere il prossimo 30 giugno, ovvero la data in cui scadrà definitivamente il suo contratto col Bournemouth.

Premier League, calciomercato: il passaggio di Lloyd Kelly al Newcastle

Nonostante Gareth Southgate non l’abbia considerato per Euro 2024, Lloyd Kelly è uno dei difensori inglesi più chiacchierati della Premier League. Grazie ad un bagaglio tecnico e atletico di tutto rispetto, il classe ’98 si è fatto notare nel corso delle ultime due stagioni di massima serie, durante le quali ha collezionato 46 presenze con la maglia delle Cherries.

Cresciuto nel settore giovanile del Bristol City, club con il quale ha anche disputato le sue prime gare da professionista, Kelly si è spostato sulla South Coast nell’estate del 2019 e da lì in avanti ha sempre vestito i colori rossi e neri del Bournemouth. Durante la stagione 2021-22, tra l’altro, ha vestito per la prima volta i gradi di capitano delle Cherries, portando la sua squadra alla vittoria del campionato di Championship.

Grazie ad un’ottima stagione sotto la gestione di Andoni Iraola, infine, Kelly si è messo in luce anche in ottica calciomercato. Non rinnovando il suo contratto con le Cherries, infatti, il centrale difensivo ha permesso al Newcastle di completare un importante colpo di mercato senza spendere un penny: un notevole incentivo per un club che deve stare molto attento al Fair Play Finanziario.

Premier League, contratto fino al 2028 per Kelly

Quello che legherà Lloyd Kelly al Newcastle sarà un importante contratto quadriennale. Sempre stando a ciò che riportano gli insider, l’ex capitano del Bournemouth avrebbe dato da tempo il via libera per il completamento dell’operazione alla quale, ad oggi, mancherebbero solo la visita medica e l’effettiva firma sul contratto.

Prima di espletare gli ultimi passaggi formali, il nuovo acquisto dei Magpies dovrà attendere il prossimo 30 giugno, data in cui scadrà ufficialmente il contratto che lo lega al Bournemouth. Completati questi ultimi passaggi, verrà poi presentato ai suoi nuovi tifosi bianconeri che, stando almeno ai primi commenti sui social, non vedono l’ora di poterlo osservare in azione a St James’ Park.

Sulle sponde del Tyne, peraltro, Kelly troverà lo stesso manager che lo aveva acquistato al Bournemouth: Eddie Howe. Nonostante una stagione – quella appena conclusa – tribolata, il tecnico di Amersham è riuscito comunque a portare i Magpies in Conference League e con la squadra che si ritrova punterà di certo a fare bene sia in quella competizione che, ovviamente, in Premier League.

Articoli Correlati

5 1 Vota
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA