Newcastle, svelata la nuova maglia 2024-2025

Il Newcastle United e adidas hanno segnato l'attesissimo ritorno del club alle tre strisce, con la presentazione della maglia home per la prossima stagione 2024/25

La nuova maglia del Newcastle trae ispirazione dal classico kit adidas Home del 2002/03; la maglia da casa onora questa era iconica con tre audaci strisce nere e uno stemma a colori, offrendo un tocco moderno a un classico senza tempo in chiave contemporanea. Il tutto completato dalle famose tre strisce adidas dettagliate sulle spalle fino al colletto. Per celebrare ulteriormente la storia del club, il classico stemma riappare sul retro del collo, riaffermando l’identità della città. Le iconiche tonalità bianco e nero sono il vero e proprio marchio di fabbrica del Newcastle United. Preservate e realizzate per evocare sia i ricordi del passato, sia l’entusiasmo per il suo futuro. A legare insieme il kit ci sono pantaloncini e calzini neri in tinta unita con l’insegna bianca NUFC, creando un’estetica tradizionale che rimane ancorata sempre più alle radici del club.

Durante la passata stagione il Newcastle e adidas hanno annunciato una partnership pluriennale. Adidas aveva già fornito le divise ufficiali e l’abbigliamento da allenamento dei Magpies tra il 1995 e il 2010.

Newcastle, un chiaro richiamo al passato glorioso

Gli anni 90 evoca un momento particolare per il tifoso del Newcastle. Quando il club volava alto con Kevin Keegan e le divise erano tra le più memorabili nella storia del club. Le iconiche magliette adidas con il colletto inconfondibile. Quelle magliette sono impresse nella memoria dei tifosi, sinonimo di giocatori del calibro di Alan Shearer, David Ginola e Peter Beardsley. Uno dei kit più amati è stata la maglia home del 1995-97 le strisce larghe, il colletto, lo sponsor della Brown Ale inconfondibile. Ancora oggi si vedono molti tifosi indossarla al St. James’ Park. Nei primi anni 2000 le strisce bianche e nere erano sempre presenti, anche se la larghezza e lo stile variavano.

La squadra di Sir Bobby Robson e le maglie di quel periodo sono ricordate con molto affetto.

Il Chief Commercial Officer del Newcastle United, Peter Silverstone, ha dichiarato: “Questo iconico kit home e la gamma da allenamento simboleggiano l’inizio di un’entusiasmante partnership con adidas, uno dei marchi di abbigliamento sportivo più rinomati al mondo. La forza del rapporto che adidas intrattiene con i nostri appassionati fanbase ci dà grande fiducia che le entusiasmanti gamme di prodotti che hanno creato per la stagione 24/25. Questo lancio di partnership, in linea con il rilancio dell’attività di vendita al dettaglio interna del club, è solo l’inizio di un viaggio entusiasmante. Insieme, speriamo di catturare l’immaginazione e la passione dei nostri sostenitori, che indossano con orgoglio la nostra maglia bianconera a strisce ovunque si trovino nel mondo.”

Fonti
Foto Credits: Account Facebook Newcastle United

Articoli Correlati

5 3 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA