Il Newcastle si muove in maniera importante a livello di mercato in entrata visto che vuole subito tornare ad essere protagonista in Premier League per tornare in Europa. L’obiettivo non è solo di migliorare la rosa ma anche di rinnovare alcuni reparti, in particolare quello difensivo. Secondo Fabrizio Romano pare sia molto vicino a concludere l’affare Lloyd Kelly. Per quanto riguarda invece il portiere invece pare sia molto interessato ad Giorgi Mamardashvili.
Newcastle, rinforzare la rosa per tornare in Europa
Lloyd Kelly, difensore centrale del Bournemouth andrà in scadenza di contratto e di conseguenza si libererà a zero. Il Newcastle dal canto suo nelle ultime ore ha intensificato i contatti con Lloyd Kelly per proporgli un’offerta vantaggiosa. Lloyd Kelly è ben noto all’allenatore del Newcastle Eddie Howe, che lo ha voluto al Bournemouth per tredici milioni di sterline dal Bristol City nel 2019. Il Newcastle cercherà di rafforzare la zona centrale difensiva visto che Jamaal Lascelles e Sven Botman attualmente in recupero da infortuni al legamento crociato anteriore a lungo termine e Paul Dummett che lascerà il club a parametro zero.
Per quanto riguarda il ruolo di portiere, secondo il noto giornalista Pedro Morata della rivista Marca, i magpies hanno avanzato un’offerta da trentacinque milioni di sterline per il portiere del Valencia Giorgi Mamardashvili. Eddie Howe lo desidera molto visto le doti tecniche che possiede. Una tipologia di giocatore che è conforme alle richieste fatte da Eddie Howe. Un’offerta importante visto che è richiesto da molte big d’Europa.
Dovesse concretizzarsi un’offerta simile, lo renderebbe il portiere più costoso nella storia del Newcastle. Quell’onore appartiene attualmente a Nick Pope, che due anni fa costò dieci milioni di sterline. Acquistare Giorgi Mamardashvili per più di tre volte quella cifra sarebbe una vera dichiarazione di intenti, dato che è un portiere con molto potenziale. E a soli 23 anni, potrebbe essere la prima scelta dei magpies almeno per i prossimi dieci anni. Per il Newcastle rappresenterebbe un investimento a lungo termine di portata notevole.