Il Newcastle saluterà sarà la coppia di lunga data Paul Dummett e Matt Ritchie, che ha collezionato un totale di 428 presenze ufficiali per il club. ll difensore Paul Dummett è l’attuale giocatore più longevo del Newcastle e partirà ventitré anni dopo il suo primo arrivo all’Academy del club. Matt Ritchie è arrivato al club dal Bournemouth nel luglio 2016. Paul Dummett ha disputato cinque gare in Premier League quest’anno. Mentre Matt Ritchie ha collezionato tredici gare con una rete all’attivo.
Newcastle: due perni fondamentali salutano il club dopo aver lasciato il segno
Entrambi i giocatori lasceranno il Newcastle definitivamente dopo aver indossato la maglia dei Magpies per tanti anni. Il tecnico del Newcastle Eddie Howe ha dichiarato: “Vorrei fare un enorme ringraziamento a ciascuno dei giocatori che lasceranno il club quest’estate. Hanno contribuito così tanto alla causa a modo loro, e so che i nostri tifosi lo faranno, unitevi a me nell’augurare loro ogni successo per il prossimo passo della loro carriera. È facile giudicare i giocatori dalle presenze e dai gol, ma il contributo dato al club da Paul Dummett e Matt Ritchie in particolare è stato davvero incommensurabile in tanti anni. Hanno avuto un’enorme influenza sui nostri progressi come squadra e come società”.
“Sono state persone e giocatori incredibili con cui lavorare. La loro dedizione, professionalità e leadership nello spogliatoio durante la mia permanenza qui è stata di prima classe, e porteranno indubbia qualità ed esperienza ai loro prossimi club”.
Darren Eales, amministratore delegato del Newcastle, ha dichiarato: “A nome di tutti i componenti del Newcastle, estendo i miei sinceri ringraziamenti ai giocatori che hanno raggiunto la scadenza dei loro contratti quest’estate. L’esperienza di Paul Dummett e Matt Ritchie, dopo tanti anni di militanza costante come parte della prima squadra sta giungendo al termine e voglio rendere omaggio a entrambi per il loro immenso contributo dentro e fuori dal campo. Paul Dummett è una delle storie di grande successo della nostra Academy. È un brillante esempio per i giovani giocatori di questa regione e, sebbene Matt Ritchie sia arrivato al Newcastle da una realtà diversa, sarà sempre un “geordie” adottato”.