Manchester United: Carrington Training Complex sarà una struttura di fama mondiale

Il Manchester United rende noto tramite un comunicato ufficiale che migliorerà la propria struttura d'allenamento per poterla rendere sempre più di fama mondiale

Il Manchester United ha annunciato tramite un comunicato ufficiale un investimento di 50 milioni di sterline nel Carrington Training Complex con l’obiettivo di trasformarlo in una struttura di livello mondiale. La decisione fa seguito a una revisione delle strutture di allenamento del club, che ha rivelato che erano rimaste indietro rispetto agli standard di alcuni dei suoi concorrenti della Premier League. Ciò fa seguito anche all’apertura di un complesso sportivo all’avanguardia da 10 milioni di sterline per donne e accademie la scorsa estate.

Manchester United e Carrington: una ristrutturazione che mira all’avanguardia

Lo società Foster e Partners, guidata da Lord Norman Foster, nato a Manchester, si occuperà del progetto. La società è responsabile della ristrutturazione dello stadio di Wembley e della progettazione dello stadio Lusail in Qatar, utilizzato nella Coppa del Mondo FIFA 2022.

Sir Jim Ratcliffe, comproprietario del Manchester United, ha dichiarato: “Vogliamo creare un ambiente di livello mondiale affinché le nostre squadre possano vincere. Quando abbiamo condotto un’analisi approfondita delle strutture di allenamento di Carrington e abbiamo incontrato i giocatori della nostra prima squadra maschile, era chiaro che le strutture erano calate rispetto a quelle delle altre squadre della Premier League. Questo progetto garantirà che il campo di allenamento del Manchester United venga rinnovato ancora una volta secondo gli standard più elevati. Lord Foster ha portato grande ispirazione al design, in collaborazione con la squadra del Manchester United e non vediamo l’ora di vedere il miglioramento delle strutture, ma soprattutto sul campo”.

Lord Foster, fondatore e presidente esecutivo di Foster e Partners, ha dichiarato: “Il nostro obiettivo è modernizzare e rivitalizzare l’edificio affinché sia un catalizzatore per il futuro successo calcistico, creando spazi che ispirino una cultura di collaborazione, unità e appartenenza. Foster e Partners farà in modo che il design catturi lo spirito industriale, la grinta e l’ambizione che rappresentino sia Manchester che il Manchester United”.

Fonti
Foto credits: Manchester United/davidmillington.com

Articoli Correlati

5 1 Vota
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA