League Two, calciomercato: l’AFC Wimbledon piazza due colpi in poche ore, il Cheltenham Town non si ferma dopo gli ultimi acquisti

In League Two continuano i movimenti di mercato: l'AFC Wimbledon e il Cheltenham Town sono le squadre più attive in queste ultime ore di calciomercato

Embed from Getty Images

Sono ore movimentate di mercato per l’AFC Wimbledon che milita nella League Two. In poco tempo riesce a piazzare due colpi, il centrocampista Callum Maycock a parametro zero e rinnovando John-Joe O’Toole. Proprio quest’ultimo aveva già giocato 14 partite in questa seconda metà di stagione con l’AFC Wimbledon. Viste le buone prestazioni del 35enne ha deciso di puntare su di lui, vista anche la sua esperienza, compreso il titolo vinto in League Two nel 2015-16 con il Northampton Town. Il giocatore, centrocampista irlandese, vanta oltre a presenze il League Two e League One, anche in squadre più affermate come il Watford e lo Sheffield. Johnnie Jackson ha detto di lui al sito web della squadra: “È versatile, può giocare in difesa, può giocare a centrocampo e ha molta esperienza. La sua professionalità e il modo in cui si allena ogni giorno è qualcosa da cui i nostri ragazzi possono imparare e avrà un ruolo importante da svolgere sia dentro che fuori dal campo”.

Callum Maycock, classe 97, centrocampista, cresciuto nel Coventry City fino all’esordio in prima squadra nel 2016, dove rimarrà fino al 2020. Dal 2020 al 2024 ha giocato con il Solihull Moors in National League, collezionando 146 presenze e 12 reti. Ha firmato un contratto biennale. Al sito della squadra ha dichiarato: “Voglio fare quello che posso per aiutare questo club ad entrare nella League One. Il nostro obiettivo è la promozione”.

League Two, calciomercato: il Cheltenham Town compie altri due acquisti, Luke Young e Arkell Jude-Boyd

Luke Young, 31enne, centrocampista, cresciuto nelle giovanili e in prima squadra del Plymouth Argyle fino al 2014, con 99 presenze e 8 gol. Successivamente gioca per il Torquay United e dal 2018 al 2024 al Wrexham. Con quest’ultimo vince sia la National League nel 2022-23 e ottiene la promozione al secondo posto in questa stagione. Dopo che la squadra lo ha rilasciato si è unito al Cheltenham Town. Con tutta la sua esperienza sarà un ottimo elemento per puntare in alto.

Arkell Jude-Boyd, classe 2003, dopo essere cresciuto nel QPR entrando nelle giovanili fin da ragazzo, non riuscendo a entrare in prima squadra ha deciso di trasferirsi. Nell’ultima stagione era stato mandato in prestito al Torquay United, segnando 6 gol in 17 presenze, giocando come centrocampista. Dalla prossima stagione vestirà la maglia del Cheltenham Town in League Two.

League Two, calciomercato: Terrell Thomas al Carlisle United, Ryan Croasdale al Port Vale

Terell Thomas, classe ’95, difensore, cresciuto nelle giovanili dell’Arsenal e del Charlton Athletic, successivamente ha giocato in prima squadra tra la National League e la League One. Dal 2022 era tornato al Charlton Athletic, giocando 61 partite. Seppur inglese ha deciso di prendere la cittadinanza di Santa Lucia, giocando in pianta stabile nella Nazionale. Ha firmato un contratto biennale per il Carlisle United dal 1 luglio 2024. Nelle dichiarazioni al club l’allenatore Paul Simpson ha detto: Sono felice di portare Terell nel club. Ci stiamo lavorando da diverse settimane. Penso che sia un’aggiunta fantastica alla squadra”.

Ryan Croasdale, classe ’94, giocatore centrocampista, cresciuto al Preston North End. Ha esperienza soprattutto in National League perché ha giocato per il Kidderminster Harriers, AFC Fylde, Stockport County. Con quest’ultimi è uno degli artefici della doppia promozione dalla National League alla League Two, quest’anno dalla League Two alla League One. Dopo la scadenza di contratto con lo Stockport County ha deciso di firmare un contratto di 2 anni con il Port Vale, retrocesso in League Two questa stagione. Darren Moore ha dichiarato al sito web della squadra: “È un giocatore di squadra che, avendo sperimentato la promozione con Stockport County la scorsa stagione, non c’è dubbio che aggiungerà profondità ed esperienza al nostro centrocampo“.

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA