Premier League Under 21: il Chelsea supera il Brighton, il Manchester United cade contro l’Arsenal

Gli Ottavi di finale di Premier League Under 21 vedono passare il turno Chelsea che supera 5-4 il Brighton con molta fatica, l'Arsenal invece supera senza problemi il Manchester United 6-2

Embed from Getty Images

Gli Ottavi di finale di Premier League Under 21 sono stati più che sorprendenti. Visto che vede il Chelsea passare il turno contro il Brighton. l’Arsenal ha superato il Manchester United. Il Blackburn è stato sconfitto dal West Ham.

Premier League Under 21: il Brighton esce contro il Chelsea dopo una partita pirotecnica conclusa 5-4

Il Chelsea supera il Brighton con difficoltà passando il turno successivo. Flower nei primi minuti di gara ha una ghiotta occasione per sbloccare la partita. In area di rigore si muove bene per poi calciare con un sinistro troppo potente che si spegne sul fondo. Casltedine risponde qualche minuto più tardi di testa sugli sviluppi di un calcio di punizione mandando fuori il pallone di poco. Al 22o Moreira in area di rigore punta l’avversario lo salta e con un destro a giro potente e preciso insacca in porta. Il Brighton approfitta di un pasticcio difensivo dei blues con Boaitey che nell’area piccola salta Merrrick per poi calciare a porta vuota in rete. Al 37o Mcmahon scarica un sinistro potente in porta trovando una parata efficace di McGill che respinge in angolo. Due minuti più tardi viene atterrato Richards nell’area piccola guadagnandosi il calcio di rigore. Richards sbaglia dagli undici metri ma sulla respinta insacca in rete. Un primo tempo che si chiude a favore del Chelsea che in fase difensiva ha sofferto poco.

Nella ripresa il Brighton sembra aver cambiato atteggiamento ma sotto porta si è reso poco cinico. Il Chelsea con qualche occasione dalla distanza ha cercato la rete ma senza far preoccupare McGill. Al 60o Richards realizza la rete del 3-1 calciando con un sinistro a giro dalla distanza trovando l’angolino, imparabile per McGill. Al 71o Duffus tutto solo di testa ha messo in rete sfruttando dalla sinistro un cross di Barrington. Il Chelsea troppo molle in fase difensiva con il Brighton ad approfittarne. Al 85o Kavanagh sfruttando una mischia nell’area di rigore sugli sviluppi di un calcio d’angolo ha calciato in porta battendo Merrick. Richards in pieno recupero spreca l’occasione più importante in area di rigore dopo un’ottima progressione calciando fuori. Si va ai tempi supplementari dopo una ripresa ricca di emozioni.

Al 105o Mcmahon penetra in area di rigore con un’ottima giocata per poi suggerire Morgan che insacca in rete. Dopo qualche minuto Duffus realizza il pareggio con un destro notevole in area di rigore. Si riprende dal secondo tempo dei tempi supplementari, il Brighton sembra avere più energie mentali ma al 116o Duberry dal fronte destro vede McGill fuori dai pali, e con un destro potente e preciso mette a referto una rete di pregevole fattura. Una rete che decreta il passaggio del turno del Chelsea dopo una gara imprevedibile conclusa 5-4.

Premier League Under 21: l’Arsenal mette in ginocchio il Manchester United, il West Ham vola contro il Blackburn

L’Arsenal vola contro il Manchester United 6-2 senza troppi problemi. Trascinata da Duberry e Nwaneri i migliori in campo oltre che marcatori della gara. Un primo tempo chiuso sul 4-0 per i gunners. Solo nella ripresa il Manchester United ha cercato di recuperare il risultato ma si è rilevato troppo tardi visto il pessimo primo tempo.

Un altro ottavo di finale vede trionfare un’altra squadra testa di serie, il West Ham sconfigge il Blackburn 4-1 con il ritorno al gol di Callum Marshall. Il Reading passa il turno vincendo 2-0 contro il Middlesbrough grazie alla doppietta di Akande. Il Tottenham con fatica ha superato l’Aston Villa 4-3 ai tempi supplementari. Mentre il Sunderland ha steso con un netto 4-1 il Wolverhampton. Il Fulham è l’unica testa di serie ad uscire agli Ottavi di finale perdendo contro il Nottingham Forrest per 0-2.

Articoli Correlati

5 2 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA