Premier League, anteprima 38ª giornata: Manchester City in casa contro il West Ham

Nella 38ª giornata di Premier League si giocheranno gli ultimi novanta minuti in cui si deciderà chi tra Manchester City e Arsenal sarà campione; ad Anfield l'ultima panchina di Jurgen Klopp

Ci attende una domenica bestiale per dirla alla Fabio Concato quella che sancirà la vincitrice della Premier League 2023-2024. Una domenica dove di certo non mancheranno le emozioni per la 38ª giornata. All’ Etihad Stadium il Manchester City dopo aver espugnato il campo del Tottenham per 2-0 è pronto a festeggiare il quarto titolo di fila, il sesto negli ultimi sette anni. Di fronte sfiderà un West Ham ormai privo di obiettivi dopo aver mollato la rincorsa per un posto in Europa League ma di certo non andrà a Manchester per una gita.

Il Manchester City dopo aver sorpassato l’ Arsenal di un punto martedì sera punterà a non farsi sfuggire l’ occasione in casa ma si sa che nella Premier League può succedere l’ impensabile. A caccia della settima vittoria consecutiva e il 27° risultato utile consecutivo. Per gli hammers dove sarà l’ ultima panchina di David Moyes, reduci dalla vittoria interna sul Luton, solo una vittoria nelle ultime cinque partite di campionato, non vincono all’ Etihad Stadium dal 2015, puntano a chiudere al meglio una stagione di alti e bassi.

Premier League, l’ Arsenal ancora spera e affronta in casa l’ Everton, lotta ancora aperta per il quinto e sesto posto

Le partite della 38ª giornata di Premier League si giocheranno tutte alle ore 17 in contemporanea. I tifosi dell’ Arsenal dopo aver sperato in in risultato positivo dei suoi odiati cugini del Tottenham dovranno sperare in un altra squadra londinese, il West Ham per fermare i citizens. Tutto Emirates sarà collegato all’ Etihad dove la squadra di Arteta è obbligata a vincere contro l’ Everton ormai salvo da parecchie settimane, e con una sconfitta del Manchester City sarebbe campione d’ Inghilterra. Se i gunners dovessero vincere e il Manchester City pareggiare in quel caso sarà la differenza reti a prevalere dove i citizens sono in vantaggio di quattro reti in più.

Il Chelsea impegnato in casa contro il Bournemouth che non ha più niente da chiedere a questo campionato, piccola speranza per i blues attualmente sesti con 60 punti e qualificati in Conference League, per agguantare il quinto posto che vorrà dire Europa League occupato dal Tottenham impegnato a Sheffield distante soli tre punti ma con una differenza reti migliore degli spurs di quattro reti in più. Il Newcastle settimo in classifica con 57 punti, punta a vincere in casa del Brentford e spera in una sconfitta del Chelsea per agganciarli in classifica. Il Manchester United dopo la vittoria in settimana sui magpies, ottavo in classifica vuole finire la stagione con una possibile vittoria sul campo del Brighton.

L’ Aston Villa con la qualificazione alla prossima Champions League ormai assicurata dopo il pareggio spettacolare contro il Liverpool per 3-3 e la sconfitta degli spurs contro il City, farà visita sul campo di un ottimo Crystal Palace dove nelle ultime cinque giornate ha vinto quattro volte e pareggiata una. Il Nottingham ormai certo di giocare il prossimo anno in Premier League giocherà sul campo del retrocesso Burnley che punta a salutare la Premier con una vittoria, piccolissima speranza di salvezza per il Luton che dovrà vincere in casa contro il Fulham.

Premier League, anteprima 38ª giornata: l’ ultima di Klopp sulla panchina del Liverpool

La 38ª giornata di Premier League sarà segnata in particolar modo da un addio speciale e commovente in casa Liverpool. Per un Liverpool privo di obiettivi giocherà contro il Wolverampton in casa, Jurgen Klopp siederà per la 491° ed ultima volta sulla panchina dei reds, per i tifosi di Anfield e tutti gli amanti della Premier League sarà un evento triste e amaro.

I tifosi reds possono solo ringraziare il manager tedesco per aver portato in bacheca un campionato, due coppe di lega, una FaCup, un Community Shield, una Champions League battendo il Tottenham in finale nel 2019, una Supercoppa Europea ed una Coppa del mondo per club. Tutti gli amanti del calcio inglese possiamo ringraziarlo per aver dato un calcio veloce e spettacolare.

Tutte le gare saranno visibili su Sky in modalità Diretta Goal.

Articoli Correlati

5 1 Vota
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA