Il West Ham tramite il proprio sito ufficializza l’addio a fine stagione di David Moyes. Visto i recenti contatti quasi probabilmente il suo successore sarà lo spagnolo Julen Lopetegui.
West Ham, una nuova era in stile spagnolo con diverse ambizioni
In casa West Ham ci sono state nelle ultime ore grandi novità riguardo la guida tecnica per la prossima stagione. Tramite un comunicato ufficiale la dirigenza del West Ham ha annunciato l’addio a fine stagione di David Moyes. Il suo successore sarà molto probabilmente Julen Lopetegui visto i recenti contatti con l’ex tecnico del Wolverhampton.
ll co-presidente David Sullivan ha dichiarato: “A nome di tutti i tesserati West Ham , vorrei offrire i nostri sinceri ringraziamenti e la nostra gratitudine a David Moyes per il contributo che ha dato alla squadra durante il suo periodo come allenatore. David Moyes è stato responsabile di un periodo di grandi progressi e successi nella nostra storia e siamo estremamente grati per tutto il suo duro lavoro, impegno e dedizione al ruolo. David Moyes è stato un professionista assoluto con cui lavorare e se ne andrà con il nostro massimo rispetto e i nostri migliori auguri: merita di essere tenuto nella massima stima per il servizio che ha reso al West Ham e gli auguriamo ogni successo nel futuro. David Moyes riceverà il saluto che merita dai tifosi del West Ham e da tutti noi nell’ultima partita casalinga della stagione contro il Luton Town sabato“.
David Moyes ha rilasciato anche lui parole importanti: “Ho vissuto quattro anni e mezzo brillanti al West Ham e la squadra è in una posizione più forte rispetto a quando sono tornato nel 2019. Quando sono arrivato al West Ham per la seconda volta, il club era nella zona retrocessione ed è stato un viaggio fantastico aver ottenuto tre stagioni consecutive in Europa. Dopo aver portato il Club in salvo, abbiamo portato la squadra al 6o e 7o posto in Premier League, e sono stato felice quando abbiamo la Conference League lo scorso giugno, il primo grande trofeo del Club in 43 anni. Vorrei ringraziare tutti i giocatori per il loro supporto e per tutto il successo che hanno ottenuto negli ultimi quattro anni e mezzo. Mi è davvero piaciuto lavorare con tutti al West Ham e vorrei ringraziare la dirigenza per avermi dato l’opportunità di gestire questo grande club“.