Il giovane talento dei reds, Kieran Morrison, firma il suo primo contratto da professionista. Un centrocampista importante nella rosa del Liverpool Under 18.
Liverpool, una stella in rampa di lancio per il futuro centrocampo dei reds
Kieran Morrison sta vivendo il momento migliore della sua carriera finora; ha firmato il suo primo contratto da professionista con i reds. Perno importante del Liverpool Under 18, in questa stagione è sceso in campo ben venti volte segnando undici reti che si aggiungono a quattro assist. Nato a Manchester ha avuto modo di giocare nelle giovanili del Manchester United. Kieran Morrison vorrà imporsi non solo nelle giovanili ma anche affacciarsi in prima squadra in poco tempo, come è successo agli altri suoi compagni Conor Bradley e Jarell Quansah che hanno convinto lo staff della prima squadra a farli esordire fin da subito giocando anche partite importanti.
Anche se ci vorranno alcuni anni prima che venga preso in considerazione dal Liverpool in Premier League, è una dimostrazione di fede da parte del club nei confronti del giovane centrocampista, ed è destinato ad essere fondamentale non solo per il Liverpool ma anche per l’Irlanda del Nord. Una tipologia di giocatore che non ha una vera è propria posizione visto che riesce ad adattare le sue qualità in qualsiasi metodo di gioco. Può cimentarsi sia da regista che da mezz’ala: possiede una notevole qualità d’inserimento nell’area di rigore. Riesce ad abbinare qualità tecniche ed applicazione in allenamento. Dimostra maturità nei confronti dei propri compagni, tanto da essere stato nominato capitano in varie occasioni. Il Liverpool può tener conto di avere in rosa un potenziale talento che sta crescendo in maniera esponenziale con ottimi risultati.