National League: Chesterfield sconfitto ad Halifax, promozione rimandata

L' Halifax vince 4-2 e rimanda la festa promozione del Chesterfield nel recupero della 35ª giornata di National League

Embed from Getty Images

Dopo il pareggio di domenica ad Oldham, la capolista Chesterfield aveva bisogno di un solo punto per centra la promozione ma vede ancora rimandare la vittoria del campionato perdendo il recupero della 35ª giornata di National League sul campo del Halifax per 4-2. Halifax che grazie a questa vittoria, la terza consecutiva, la quarta in cinque partite raggiunge la sesta posizione in classifica in piena lotta playoff. Sprecato il secondo match point per la capolista Chesterfield: è la seconda sconfitta in cinque gare di campionato, e seconda in trasferta nelle ultime tre gare.

Halifax-Chesterfield: la cronaca della partita

Al The Sahy Stadium di Halifax va in scena il recupero della 35ª giornata di National League dove i padroni di casa del Halifax ospita la capolista Chesterfield che vuole chiudere il campionato il prima possibile dopo aver pareggiato ad Oldham. Sembrava la serata giusta quando al 32° minuto Grigg, attaccante del Chesterfield realizza la sua 20ª rete del campionato portando gli spireites in vantaggio. C’è grande entusiasmo per i tifosi ben duemila accorsi al seguito della squadra per festeggiare una possibile vittoria. La gioia del vantaggio dura un minuto quando al 33° è Harker, attaccante dell’Halifax classe 2000 ad equilibrare il match. Grande partita per l’ attaccante che al 40° realizza anche la rete del 2-1 con la doppietta personale. Dodici minuti di pura follia per la capolista che subisce anche la rete del 3-1 al 45° minuto allo scadere del primo tempo con Oluwabori.

Dopo un primo tempo ricco di reti, ben quattro, la capolista cerca di scendere in campo con un altro piglio e di riprendere una partita giocata sottotono. Ma le cose non cambiano anzi subiscono la rete del 4-1 al 66° con Cosgrave che mette il risultato al sicuro. Al 78° è Berry-McNally realizza la rete del 4-2 e che regala un finale da brividi per l’ Halifax. Il Chesterfield nei minuti finali crea poco e non riesce a riequilibrare il match, e vedere sfumare la possibilità di vincere oggi.

Chesterfield, Paul Cook: “i gol hanno cambiato la partita”

Il manager della capolista Chesterfield Paul Cook nel dopogara dichiara:“nel primo tempo ci è voluto un pò per abituarci al campo, poi siamo venuti fuori alla grande siamo cresciuti, abbiamo fatto un bel gol, il pareggio di loro ci ha tagliato le gambe, pensavamo di controllare poi loro hanno trovato tre reti, i gol hanno cambiato la direzione della partita. Abbiamo fatto un grande secondo tempo ma recuperare tre gol è una montagna da scalare, devo dire che siamo stati belli da vedere nonostante la sconfitta. Devo ringraziare i nostri tifosi che dall’ inizio del campionato ci hanno sempre supportato e adesso non vediamo l’ ora che arrivi sabato per giocare in casa contro il Boreham e regalare a loro la gioia della vittoria se lo meritano. Pensiamo a questa stagione, per la stagione successiva vedremo come andranno le cose.”

Fonti
Foto Credits: Getty Images

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA