National League, l’ Oldham rimanda la promozione del Chesterfield

Festa rinviata per la capolista Chesterfield che non va oltre il 2-2 sul campo di un ottimo Oldham nella 40ª giornata di National League; questa sera un altro match point

Embed from Getty Images

Festa rinviata per il Chesterfield che nella 40ª giornata di National League viene fermato con un pareggio 2-2 in trasferta sul campo dell’ Oldham. C’ erano tutti presupposti per festeggiare questo weekend la vittoria del campionato ma il pareggio maturato contro l’ Oldham ha fatto rinviare tutto. Un Oldham che non si è fatto intimorire anzi ha dato tutto quello che aveva e ha dato filo da torcere alla capolista. Partita che si mette in salita per il Chesterfield sotto al 13º minuto con il rigore trasformato da Norwood, e addirittura subisce la rete del 2-0 con Gardner che al 22º che fa impazzire lo stadio, cinque minuti dopo la capolista accorcia le distanze con Hobson che darà ancora più pepe al secondo tempo. Sembrava una giornata di festa per il Chesterfield invece si rivela più dura del previsto.

Nella ripresa gli spireites entrano con una marcia in più per cercare di pareggiare i conti. Ci riescono al 62° minuto con Quigley che realizza un penalty senza problemi mandando in delirio il settore ospiti. I tifosi del Chesterfield dopo aver trovato il pareggio ci provano ma senza nessun pericolo per la porta difesa dal portiere dell’ Oldham. Il risultato di 2-2 rimane fino al triplice fischio dell’ arbitro. Per il Chesterfield la festa promozione è stata rimandata da un’ ottimo Oldham che ha messo in difficoltà la capolista rischiando di vincere. Questa sera avrà il secondo match point se il Barnet non dovesse vincere la partita da recuperare contro l’ Eastleigh.

National League, Danny Webb: “non siamo stati attenti”

Intervenuto ai microfoni del sito ufficiale, il manager del Chesterfield Danny Weeb dichiara, “non siamo stati attenti in alcune circostanze, il loro vantaggio ha cambiato la partita ma noi siamo stati bravi a riprenderla e non perderla in un campo difficile. Abbiamo sofferto in alcune occasioni da parte loro, ottima ripresa e buon pareggio, speriamo di festeggiare in casa davanti il nostro pubblico.”

National League, il Barnet perde a Woking, il Gateshead sconfitto in trasferta.

Con la mancata festa promozione per il Chesterfield, nella 40ª giornata di National League, non ne approfitta il Barnet che perde sul campo del Woking per 1-0. Adesso se vuole rimandare di qualche giornata in più la festa al Chesterfield dovrà vincere questa sera in casa contro l’ Eastleigh altrimenti gli spireites festeggeranno la promozione. Barnet che nonostante la sconfitta rimane ad un solo punto di vantaggio sul Bromley terzo in classifica che pareggia in casa a reti inviolate contro il Kidderminster. Pareggia anche il Solihull Moors per 1-1 in trasferta a Doking e rimane quarto a due lunghezze dall’ Aldershot sconfitto in trasferta dallo York 1-0. Bene l’ Altrincham che basta una rete di Conn-Clarke per espugnare Boreham Wood.

Cade malamente il Gateshead che viene sconfitto 4-2 sul campo di un ottimo Ebbsfleet che ha perso soltanto una partita in cinque gare. Vince calando il poker in casa il Dagenham e Red sul Maidenhead 4-1, stesso risultato ma in trasferta per il Rochdale sul campo dell’ Eastleigh. Vittoria esterna del Wealdstone in casa del Fylde per 2-1, l’ Halifax che grazie alla vittoria per 2-0 contro il fanalino di coda Oxford City insidia la zona playoff distante soltanto un punto, pareggio a reti bianche tra Hartelpool e Southend.

Fonti
Foto Cedits: Getty Images

Articoli Correlati

5 1 Vota
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA