League Two: il Morecambe espugna il campo del Crewe Alexandra

Vittoria esterna di rilievo del Morecambe sul campo del Crewe Alexandra che viene scavalcato da un Wrexham sempre in grande forma

Embed from Getty Images

Edizione ridotta per la League Two. Tre partite del turno in programma sabato, infatti, non si sono disputate a causa dell’impraticabilità del campo dovuta alle abbondanti piogge. Si tratta BradfordNotts County, ColchesterStockport e Crawley TownBarrow. Del resto, se persino in Scozia nevica, c’è poco da stupirsi. Nel resto del cartellone di questo pazzo calendario, spicca la vittoria esterna del Morecambe sul Crewe Alexandra per 3-2, oltre al secco 4-0 casalingo rifilato dal Wrexham ai danni dell’ Accrington Stanley. Il Mansfield è andato ad espugnare Rodney Parade, battendo 1-0 i padroni di casa del Newport County.

League Two, Crewe Alexandra-Morecambe: la cronaca

La partita più intensa, a giudizio di chi scrive, si è però giocata The Mornflake il piccolo stadio del Crewe Alexandra dove i padroni di casa sono usciti sconfitti tramortiti dal gioco degli ospiti per 3-2 ad opera del Morecambe. Una partita chiave per la zona play-off che si è svolto tutta ad inseguimento. I Railwaymen infatti passano in vantaggio al 18° del primo tempo grazie ad un gol di Elliott Nevitt al dodicesimo centro stagionale. Il ventisettenne attaccante scouser “born and bred”, come recita una canzone, in quanto nato a Liverpool e cresciuto tra l’Everton e la giovane società del City Of Liverpool fondata nel 2015.

Lo stesso Nevitt ha segnato di testa dopo un veloce contropiede. Il raddoppio arriva invece in apertura di ripresa al minuto 49, grazie a Shilow Tracey ala di 25 anni nata nel sobborgo londinese di Newham. Il numero 10 biancorosso scaglia un gran sinistro che si insacca nell’angolo opposto. Sembra una tranquilla domenica ma il piatto forte deve ancora venire. Il 2-1 arriva per opera di Joe Adams, centrocampista nato nell’isola di Guernsey che marca di destro. L’operazione pareggio, ovvero 2-2 per il Morecambe, è realtà grazie al forward Jordan Slew di destro scoccato da centro area che s’insacca nell’angolo opposto. 3-2 finale e conseguente karakiri per il Crewe arriva da un autogol del difensore inglese Mickey Demetriou.

Joe Adams: “Una grande reazione di squadra”

In mixed zone a fine partita, parla l’ex di turno, quel Joe Adams che ha dato inizio alla rimonta e che, tra soddisfazione e dispiacere, afferma:”É stata davvero una grande partita. Siamo stati sotto per lungo tempo, ma, anche in svantaggio di 2-0 la squadra è stata capace di reagire non lasciandosi prendere dal panico reagendo prontamente. Prima della partita abbiamo discusso sul fatto di non concedere occasioni troppo presto e credo che , nei primi dieci minuti, siamo riusciti a difendere molto bene. Poi abbiamo costruito questo importante successo. Per fortuna ho segnato il gol che ha cambiato l’incontro“”.

League Two: bottino pieno per il Mansfield

Il Grimsby Town conquista tre punti importanti per togliersi dalla zona pericolo. Il gol, dopo 8 minuti, è del difensore Harvey Rodgers con un destro che, come direbbe Sandro Ciotti, si insacca nell’angolo opposto a quello di tiro. La capolista Mansfield fa bottino pieno a Newport grazie ad un gol del regista George Mariis a dieci minuti dall’inizio del secondo tempo, di sinistro. Rodney Parade è stato espugnato , ma per gli Stags è stata tutt’altro che una passeggiata.

Si è trattato infatti di un match molto duro, soprattutto nel primo tempo. Un vero e proprio teste a testa. Vittoria esterna pure per il Gillingham sul Salford City. Si è trattato del classico risultato all’inglese. 2-0, un gol per tempo. In chiusura della prima frazione, al minuto 43, marca il difensore irlandese Shadrac Ogie, di testa. Il raddoppio per i Gills, arriva poco dopo, al 53°. Autore, il centrocampista francese Tim Dieng, di destro, verso sinistra. Divisione della posta, 1-1 tra Swindon e Harrogate, in un match a lungo dominato dai Robins padroni di casa. I biancorossi resi celebri dal libro di Nick Hornby “Fever pitch” si portano avanti al minuto 52, grazie al difensore irish Anthony O’ Connor , che segna di testa. Il pari per l’Harrogate arriva solo all’ 85°, La rete porta la firma dell’ attaccante Charlie Austin che segna di testa, auspice un cross dell’ irlandese Zak Elbouzedi.

League Two: quaterna Wrexham

Respira in League Two il Tranmere Rovers che vince 1-0 sul Sutton grazie al gol del centrocampista offensiva Rob Apter al minuto 87. Il portiere ospite Steve Arnold, vero eroe di giornata che ha neutralizzato anche un rigore di Connor Jennings al minuto 65. 4-0 del Wrexham sull’Accrington Stanley. Vero eroe di giornata l’attaccante Paul Mullin, che si porta via il pallone, essendo stato autore di un hat-trick. L’altro gol è opera di Lee. Succede tutto nel primo tempo.

É la giornata degli scouser , evidentemente. Anche Mullin, infatti, è nato a Liverpool ed è cresciuto calcisticamente tra i “toffees” dell’Everton. 3-1 infine, del Walsall sul Doncaster. I Saddler vanno in vantaggio dopo 18 minuti, con un gol di testa di Josh Gordon, attaccante in prestito dal Burton Albion. Dopo l’illusorio 1-1 di Hurst per il Doncaster, il raddoppio è opera del centrocampista Jack Earing, di sinistro. Chiude, all’80°. Il gol dell’attaccante anglo- gambiano Mo Faal che segna, ancora di testa, da posizione ravvicinata.

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA