League Two: la capolista Mansfield surclassa il Salford City

Continua la strepitosa stagione di League Two del Mansfield che supera anche il Salford City; il Notts County, intanto, sembra aver smarrito la strada della vittoria

Una partita rinviata per impraticabilità del campo dovuta alle forti piogge, quella tra Barrow e Bradford City, uno 0-0 in Stockport e Swindon Town e due pareggi per 1-1, una vittoria in trasferta il 3- 1 del Crewe Alexandra a Nottingham contro il Notts County. Per il resto si è assistito sempre a partite con gol. É questo il verdetto emesso dall’ultimo turno di League Two, che si conferma un campionato scoppiettante quanto incerto.

League Two: Mansfield-Salford City: la cronaca

Nei tabellini fa sicuramente sensazione il 5-1 rifilato dal Mansfield al Salford City. The Amnies sono arrivati nel Nottinghamshire forti della loro imbattibilità che si è rovinosamente sgretolata. Il primo acuto arriva dopo 18 minuti grazie all’attaccante Will Swan, che segna di testa. Il Salford prova timidamente a reagire a Junior Luamba, attaccante di origini congolesi nato in Inghilterra. Il giovane ventiduenne segna di destro su assist del compagno il centrocampista Elliott Watt. Quindi, si apre la fiera del gol per il Mansfield. Il 2-1 è opera di Baily Cargill all’8° minuto di recupero del primo tempo con un tiro di destro da distanza ravvicinata.

Il tris per The Stags è opera dell’onnipresente Davis Keillor-Dunn, centrocampista col vizio del gol, che scuote la rete al 57°, con un tiro di sinistro diretto al centro della porta. Il poker viene servito al minuto 81 da Lukas Akins, forward trentacinquenne nativo di Grenada che sfrutta una conclusione di destro, appena fuori area, La dimensione definitiva con il 5-1 che manda tutti a casa arriva in extremis al 98°, grazie ad un centrocampista offensivo dal nome illustre: Hiram Boateng, cresciuto nell’academy del Crystal Palace, di sinistro, su assist del compagno Louis Reed.

Andy Garner: “Ringrazio i tifosi”

Alla fine deputato a parlare in mixed zone, è il manager Andy Garner giustamente raggiante che dice:“Voglio innanzitutto ringraziare i tifosi, che sono venuti in 7 mila per assistere ad un evento eccezionale che ha aiutato davvero i ragazzi. Sentire la gente continuare a cantare, ci ha spronati a proseguire. Ed è quello che abbiamo fatto, fino alla fine. Eravamo davvero concentrati e avremmo potuto vincere con un punteggio anche maggiore. Sembra incredibile dopo quello che è successo oggi, ma penso che dobbiamo essere più bravi nell’ultimo passaggio. Ovviamente, questa rimane una vittoria fantastica. Ho detto ai ragazzi di continuare così”.

League One: il Notts County perde punti

Nel resto del turno, prosegue anche la discesa del Notts County. La squadra madre di tutti i bianconeri è stata sconfitta in casa 3-1 dal Crewe Alexandra che, al contrario “vede” ormai i play off. Triste il declino anche per il Tramnere Rovers. Il club del Merseyside è uscito sconfitto col minimo scarto (1-0) dalla trasferta contro il Forest Green. Un’altra sfida chiave in zona play off, è stata quella tra Gillingham e Wrexham, risolta al minuto 55, dal difensore francese Timothée Dieng. Vince anche il Crawley ad Accrington, grazie al difensore Harry Ransom, alla prima rete in stagione.

Con due gol all’inizio e alla fine del secondo tempo, ad opera di Gordon e Faal rispettivamente al 47° e al minuto 84, l’Harrogate supera il Walsall. Un risultato che avrebbe potuto assumere dimensioni ben più ampie che non ci sono state per l’offside fischiato a Douglas James-Taylor. Pochi rimpianti comunque, considerando che The Saddler hanno conquistato la terza vittoria di seguito. Vittoria rotonda per 3-0 del Mk Dons sul Newport con gli stessi Dons che fanno un passo importante verso la promozione diretta. Le reti tutte nel primo tempo, al 12°, 23° e 29° portano le firme di Kemp, Payne e Gilbey.

Un gol pel tempo tra Morecambe e Grismby. Vanno subito in vantaggio gli ospiti dopo 2 minuti per opera dell’attaccante Danny Rose. Il pareggio è realtà al minuto 53 e porta la firma dell’attaccante dei The Shrims Jordan Slew. Sutton e Colchester si dividono la posta con l’1-1 che caratterizza il primo tempo. Dopo sette minuti sono gli ospiti a scuotere la rete, grazie alla punta irish Cameron McGeehan. La risposta al 16° è di Lakin.

Fonti
Foto Credits: Mansfield Town FC / X

Articoli Correlati

1 1 Vota
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA