Fa Cup: il Crewe Alexandra elimina il Derby County

Il Crewe Alexandra batte in trasferta il Derby per 3-1 nel replay del primo turno di Fa Cup e passa a sorpresa al turno successivo

Al Pride Park di Derby si gioca il replay del primo turno di Fa Cup tra il Derby County settima nella League One contro il Crewe Alexandra quarta nella League Two, all’ andata tra le due squadre finì in parità per 2-2. I padroni di casa del Derby positivi fino a questo momento nella stagione in League One e reduci dalla brillante vittoria in campionato per 3-0 ai danni del Barnsley puntano ad avanzare al prossimo turno. Il Crewe vengono da una vittoria interna per 1-0 sul Notts County in League Two.

Fa Cup: Derby-Crewe, la cronaca della partita

Inizio scoppiettante nei primi minuti di gioco. Al 3o minuto di gioco sono i padroni di casa a portarsi in vantaggio con Barkhuizen che sfrutta al centro dell’ area di rigore un assist di Sibley bravo a recuperare palla sul difensore avversario. La gioia del Derby dura poco, al 7o gli ospiti pareggiano con Rowe con un grande tiro dalla distanza trovando l’angolino basso. Dieci minuti di grande spettacolo, al 21o arriva la terza rete dell’ incontro sempre con Rowe e sempre dalla distanza tiro deviato dal difensore che trafigge il portiere. Lo stesso Wildsmith riesce ad impedire il terzo gol degli ospiti opponendosi al colpo di testa di Richardson. L’ intervallo si conclude con il Crewe in vantaggio per 2-1.

Nella ripresa poche occasioni da reti, il Crewe controlla senza rischiare nulla e al 67o su calcio d’ angolo arriva il perfetto colpo di testa di Demetriou che indisturbato realizza la rete del 3-1 per i rossi; sesta rete in stagione per il difensore inglese. Fino alla fine il Derby ci prova con scarsi tentativi e il Crewe resiste e porta a casa vittoria e qualificazione al turno successivo di Fa Cup dove affronteràil Bristol Rovers. Delusione in casa Derby dopo la sconfitta e la conseguente eliminazione del torneo contro una squadra di League Two: questa è la magia della Fa Cup.

Fa Cup, Beel: “godiamoci la serata, berrò una birra sull’ autobus”

Intervenuti ai microfoni della BBC i due manager con umori diversi dichiarano: Warne (manager del Derby):“volevamo passare il turno ma stasera abbiamo giocato male e loro sono stati più bravi di noi, ho avvertito prima della partita che era un match difficile da giocare e così è stato, forse le troppe partite in stagione hanno pesato sulla prestazione fisica dei miei, loro erano più in palla.”

Lee Beel, manager del Crewe: “è stata una serata perfetta e fantastica giocata dai miei, sono orgoglioso della prestazione e della qualificazione al turno successivo. I nostri tifosi sono stati cosi eccellenti e sono contento di averli ripagato con la vittoria, ho pensato che era giusto che i miei vincessero la partita perché hanno dimostrato impegno e hanno eseguito il piano di gioco in modo impeccabile, godiamoci questa serata: mi berrò un birra sull’ autobus.”

Fonti
Foto Credits: Crewe Alexandria fc/twitter

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA