League One: Portsmouth verso la promozione, Carlisle retrocesso

In League One, il Portsmouth è sempre più vicino alla conquista della promozione, mentre il Carlisle è retrocesso in League Two

Embed from Getty Images

Continua la marcia trionfale del Portsmouth in League One. I Pompeys vedono ormai sempre più chiaramente il traguardo della promozione diretta in Championship e con essa, il ritorno nelle categorie regine dell’english football. I ragazzi di John Mousinho regolano 3-1 in casa lo Shrewsbury Town e a Fratton Park si prepara la festa.

League One, Portsmouth-Shrewsbury Town: la cronaca

La strada viene spianata subito dopo un autogol di Cheyenne Dunkley. Il difensore con un nome da capo indiano, devia nella propria porta un calcio di punizione, e la frittata è fatta. Il pari è opera di Jordan Shipley, quando l’orologio segna il minuto 29. Il ventiseienne centrocampista offensivo inglese che ha scelto di giocare per l’Eire, segna di destro. Prima del tè caldo i Pompeys ritrovano il vantaggio al 42°, grazie ad un rigore di Colby Bishop. L’attaccante con un contratto di tre anni più opzione per un’altra stagione, segna di rigore per ripetersi al 77°, questa volta di destro, con un conclusione da centro area.

Un match totalmente in controllo dell’home team white and blue che non hanno mai sofferto, grazie anche al gioco intelligente del regista Kusini Yengy che ha trovato in Bishop il finalizzatore ideale. Non è stato comunque un match ideale con un gioco frammentario e lento, caratterizzato da continue interruzioni. Non un’edizione straordinaria dunque per una squadra quale il Portsmouth largamente al di sotto della abituali prestazioni secondo la stampa sportiva d’Oltremanica. Le statistiche raccontano di un 66% di possesso palla per l’home team. Il Portsmouth ha comunque tirato poco in porta. Appena 7 conclusioni contro le 12 degli avversari.

Mousinho: “Oggi era importante vincere”

Negli spogliatoi il più loquace è proprio il manager del Portsmouth John Mousinho che afferma:”L’importante oggi era ovviamente fare risultato. Abbiamo allungato il primato in classifica. Certo, non siamo stati molto spettacolari, ma è stato comunque realizzato un buon lavoro. La squadra avrebbe forse dovuto essere più reattiva e propositiva. Bene il fatto che abbiamo segnato quasi alla fine del primo tempo, ma questo non ha impedito la strigliata ai ragazzi negli spogliatoi. Dobbiamo migliorare“.

League One: vittoria esterna dell’Oxford United, importante vittoria del Bolton

Il resto del turno racconta di un solo 0-0 tra Wigan e Port Vale, mentre fa sensazione lo 0-4 subito in casa dal Burton contro l’Oxford United. Gli Us mantengono un rendimento quantomeno altalenante, alternando grandi imprese a tonfi clamorosi. Protagonista della giornata è stato Mark Harris. Con la sua doppietta l’attaccante gallese ha permesso ai compagni di rivedere la zona playoff. Gli altri gol portano le firme di Murphy ed Henry. Altra importante affermazione fuori casa è quella Bolton che espugna il Memorial Stadium battendo i Bristol Rovers 2-0. I gol, tutti nella ripresa. Apre le marcature Collins al 52°, mentre, a concludere la missione pensa il centrocampista Aaron Morley, grazie ad un rigore assegnato al 98°.

Perde il Cambridge, sconfitto a Blackpool 1-0. I Seasiders vincono grazie alla segnatura di Carey dopo mezz’ora del primo tempo. Con questo risultato, il Blackpool mantiene intatte le seppur deboli speranze di un posto ai play off. Una doppietta del forward Alfie May al 20° e al 40°, consente al Charlton di superare il Barnsley. Il temporaneo pareggio arriva al 28° su rigore siglato da Philips.

League One: Carlisle retrocesso

Il Leyton Orient batte 3-1 un Cheltenham, sempre più invischiato nella lotta per non retrocedere. Apre le danze Ethan Galbraith quando sono trascorsi 34 minuti dall’inizio. Il midfielder sfodera un gran destro. Il 2-0 in chiusura di frazione, al minuto 44, è di Ollie O’Neil con un tiro di destro che si insacca nell’angolo opposto. Il tris arriva al minuto 85, grazie allo striker anglo-cipriota Ruel Sotiriou, bravo a sfoderare un destro appena fuori area su assist del compagno, il centrocampista del Ghana Daniel Agyei. A nulla vale il gol di Nuttal al 7° minuto di recupero. Vittoria anche per l’Exeter City, che batte 1-0 lo Stevenage.

Autore dell’unico gol, dopo 38 minuti, è il centrocampista, con un tiro di destro che s’insacca nell’angolo basso a sinistra. Tutto nel finale il pareggio per 1-1 tra Reading e Lincoln City. Al gol di Draper dopo 72 minuti per gli ospiti risponde Bindon undici minuti dopo, all’83, assicurando almeno un punto all’home team. Gli Imps padroni di casa, estendono la loro imbattibilità a quota 16 partite. Punteggio classicamente inglese del Northampton, che supera 2-0 il Carlisle, con un gol per tempo. I Cobblers si portano in vantaggio al 33° grazie a Kieron Bowie. Il forward con un nome da rockstar, segna di sinistro da distanza ravvicinata. Il raddoppio arriva in chiusura di match al minuto 94 quando il terzino, left back, Ali Koiki segna, sempre di sinistro. L’ennesima sconfitta con la quale i Blues salutano la League One, dopo appena una stagione.

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA