League One: sonore sconfitte per Oxford e Cambridge

La 38ª giornata di League One ha come protagoniste Oxford e Cambridge che subiscono due sconfitte durissime; Portsmouth sempre in vetta alla classifica

Embed from Getty Images

Che scoppole per le città universitarie. Nel turno infrasettimanale di League One che si è disputato martedì, Oxford e Cambridge sono uscite sconfitte 5-0 e 6-0 rispettivamente da Bolton e Lincoln City. É stato un giorno speciale soprattutto per Josh Dacres-Cogley. Il giovane terzino che ha compiuto 28 proprio martedì, ha festeggiato il proprio genetliaco con un gol.

League One: Bolton-Oxford, la cronaca

Ad infrangere per primo la rete dell’Oxford è stato, al diciannovesimo minuto, il terzino sinistro Nathanael Ogbeta. Il full back in prestito dallo Swansea ha segnato di sinistro con un tiro che si è andato ad infilare nell’angolo opposto. Il raddoppio, come detto, porta la firma di Dacres-Cogley. Il ragazzo d’oro cresciuto nell’academy del Birmingham, segna di destro, con un tiro forte e centrale. Si va così al riposo, ma non è mica finita. Il tris è realtà quando, sul cronometro, sono passati 59 minuti dall’inizio. Merito del centrocampista George Thomason. Il midfielder ventitreenne va in gol con un sinistro appena fuori area. E si arriva così al 4-0.

La rete al minuto 65, è opera del forward gallese Aaron Collins che segna di destro, sfruttando abilmente un cross dello stesso Ogbeta. Gioco, partita e incontro, con 5-0 finale arrivano al 69°, grazie al centrocampista Josh Sheenan. Il ventinovenne nazionale gallese cresciuto tra Yeovil e Newport, segna di sinistro, da fuori area. 5-0 e tutti a casa, come si dice. Con questa vittoria, The Trotters, consolidano la terza posizione in classifica, rinnovando le speranze di promozione diretta, mentre l’Oxford, pur demolito nel morale, è ottavo.

Evatt: “Abbiamo ottenuto il risultato che meritavamo”

In mixed zone parla il manager del Bolton, Ian Evatt che spiega: “Sono davvero orgoglioso di questi ragazzi. Nelle ultime settimane abbiamo accumulato molte frustrazioni e non abbiamo ottenuto risultati che avremmo meritato , a causa dei molti infortuni davvero difficili da sopportare.Oggi invece abbiamo dimostrato di saper essere cinici e spietati .Dirigo un gruppo di ragazzi molto talentuosi. Quando giochiamo così, concentrati e fiduciosi, non ci ferma nessuno e io sono davvero orgoglioso di loro. La scorsa volta che abbiamo giocato di fronte alle telecamere di Sky, contro il Portsmouth, non avevamo ottenuto giustizia. Stavolta invece tutta l’Inghilterra ha potuto vedere di cosa è capace questa squadra. E’ stato davvero un grande show“.

League One: Lincoln City a valanga sul Cambridge

Se all’Oxford è andate male al Cambridge, poteva andare solo peggio. Il pallottoliere si è fermato a quota 6. Per quelli che, ad inizio Novecento, erano soprannominati Abbey,è una batosta difficile da cancellare. Artefice del clamoroso risultato è il Lincoln City. Sugli scudi il centrocampista offensivo Jack Moylan e l’attaccante Joe Taylor, autori di una doppietta a testa. Per Moylan si tratta di una ormai di una piacevole consuetudine. Già nel turno precedente, in programma sabato scorso, aveva realizzato un double nel 5- 1 contro il Barnsley.

Apre proprio Moylan, dopo appena 3° minuti, approfittando del suo destro su assist del compagno di squadra e centrocampista danese Lasse Sorensen. 2-0 sempre di Noylan, ancora di destro che si va infilare nell’angolo in basso a sinistra. Si va così al riposo. Il tris, al secondo minuto della ripresa, arriva da Taylor con una conclusione ravvicinata di destro. La quaterna è opera di Taylor. L’atleta in prestito dal Luton Town, segna di destro, mentre la quinta rete porta la firma del difensore londinese Timothy Eyoma che scuote la rete dopo un corner. A dare il volto definitivo alla partita pensa Dylan Duffy. L’ala gallese segna di destro, da posizione impossibile. E’ il minuto 86. Quindi, tutti a prendere un tè caldo.

League One: Portsmouth ancora in vetta

Il Barnsley espugna Brunton Park, vincendo 3-2 sul Carlisle. The Cumbrians restano mestamente ultimi in classifica. Lo stesso Barnsley ovvero, i ragazzi guidati in panchina da Neil Collins si tirano fuori da un brutto periodo. L’home team si porta in avanti grazie all’attaccante Luke Armstrong che segna dopo dieci minuti, di destro. Per il pari bisogna aspettare il minuto 33 ed è opera del terzino destro, nonché capitano del Carlisle, Jordan Williams, con un destro da fuori area.

Il Barnsley prende il largo grazie all’attaccante John McAtee, al quarto minuto del secondo tempo che marca con un destro da pochi passi. Al 76° il centrocampista anglo-giamaicano Jon Russell conclude di testa, rimettendo due gol di distacco, tra i contendenti. 3-1. L’assetto finale che iscrive il 3-2 è opera dell’attaccante del Carlisle Daniel Butterworth, di destro. Grande sforzo, ma non basta. Affermazione in trasferta con il minimo scarto del Blackpool che supera per 1-0 il Northampton con un gol di Pennington al 55° minuto. Il numero 5 e difensore centrale Matthew Pennington, segna con un destro ravvicinato al decimo del secondo tempo.

I Tangeriners fanno un passo avanti forse decisivo in vista play off. Due gli 0-0 di giornata che si sono registrati in FleetwoodBristol Rovers e Leyton OrientPort Vale. Exeter torna alla vittoria dopo 6 partite con la vittoria esterna ai danni del Port Vale. Successo facilitato dall’espulsione di Shipley dopo appena 6 minuti dall’inizio. I gol portano la firma di Almsson al 33°, Harris al minuto 41 e Altchinson al quinto minuto di extra time del primo tempo. Il Portsmouth mantiene saldamente il primato di League One superando per 2-1 il Burton Albion. Per i Pompeys protagonista assoluto è la punta australiana Kusini Yengi, autore della doppietta tra il terzo minuto di extra time del primo tempo ed il 63°, su rigore. A nulla per i Brewers, vale la rete di Brayford al 81o. Il difensore trentaseienne, nato a Stoke -On –Trent segna di destro. Da segnalare infine l’1-0 del Wycombe Wanderers contro il Wigan grazie ad un autogol del portiere dei Latics Sam Tickle. Il Derby County infine, supera 2-1  il Reading, rafforzando la seconda posizione. Apre le marcature Dwight Gayle al  53° per The Rams. Per la punta di 34 anni cresciuto nell’Arsenal in altrettante partite, Dopo appena 3 minuti, al 56° pareggia Smith, quindi, al trentesimo del secondo tempo su rigore segna di sinistro il centrocampista irish Conor Hourihane.

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA