League One, 24ª giornata: l’Oxford vince la sfida universitaria contro il Cambridge

In League One, il "derby dell'Università" va all'Oxford United che si impone 2-1 contro il Cambridge United; Portsmouth fermato dal Bristol Rovers, ne approfitta solo il Bolton

In League One l'Oxford batte il Cambridge

Nella sfida tra città universitarie in League One, l’Oxford batte il Cambridge con un gol al 5º di recupero ponendo fine ad una sfida dai toni drammatici. E pensare che ci sono stati tutti gli ingredienti per un pomeriggio apparentemente tranquillo.

League One, 24ª giornata: la cronaca di Oxford-Cambridge

Gli ospiti vanno inaspettatamente in vantaggio alla mezz’ora di gioco con un gol del mediano Jordan Cousin abile a sfruttare gli sviluppi di un corner battuto male. Poi ci pensa il centrocampista ventenne Tyler Goodrham al minuto 54 a rimpinguare il bottino con un potente tiro di destro appena fuori area. Si tratta di un talento fatto in casa che è maturato nell’Academy dell’Oxford. Una curiosità sul giocatore che, avendo esordito a 16 anni, è il più giovane calciatore di sempre ad indossare la casacca gialloblu.

Sembra tutto finito, quando al minuto 96, è Ciaron Brow, difensore degli U’s a rompere definitivamente gli equilibri, segnando di testa sugli sviluppi di un calcio di punizione. A parlare è Neil Harris manager sconfitto dei yellow U’s:“Dispiace per la gente che ha viaggiato con noi ed è venuta in trasferta. Nel primo tempo avremmo potuto fare almeno tre gol. Dobbiamo essere più cinici in area di rigore”

League One, 24ª giornata: vittoria esterna del Brunely, il Portsmouth cede al Bristol Rovers

In questo turno di League One balza agli occhi, ancora una volta l’assenza di 0-0. Spicca la vittoria esterna del Burnley 3-2 sul Port Vale, mentre la capolista Portsmouth, perde 2-1 in casa dei Bristol Rovers ma mantiene il primato con 49 punti, seguito dal Peterborough a 47 e dal Bolton a 45 lunghezze. La lotta per non retrocedere coinvolge quattro squadre: Cheltenham a 19 punti, Reading e Fleetwood a 18 e, a chiudere, il Carlisle a quota 17.

Per quanto riguarda i risultati, invece, lo Stevenage regola 3-0 il Northampton ed il Cheltenham s’impone per 2-0 sullo Shrewsbury. Vittoria esterna del Derby County al Dw Stadium contro il Wigan, mentre il Leyton Orient batte 1-0 in casa il Charlton. Stesso risultato verificatosi anche in BurtonBlackpool ed ExeterWycombe. Pareggio con gol (2-2) tra Peterborogh e Reading. FleetwoodCarlisle è finita 1-1.

Fonti
Foto Credits: Oxford United FC / X

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA