League One: sconfitta a sorpresa del Barnsley contro il Lincoln City

In League One, roboante vittoria del Lincoln City in casa del Barnsley; il Portsmouth si ferma e il Derby County accorcia

Embed from Getty Images

In League One frena il Portsmouth, bloccato sullo 0-0 in trasferta a Bloomfield Road dal Blackpool, ma è un pareggio che, in fondo, non fa male. The Pompeys restano in testa alla classifica con 77 punti, segue il Derby County distanziato di cinque punti a quota 72. In generale è il fattore campo a saltare con ben cinque segni 2 sull’ipotetica schedina.

League One, Barnsley-Lincoln City: la cronaca

Tra i vari risultati di giornata risalta la sconfitta interna per 1-5 patita dal Barnsley ad Oakwell, contro un Lincoln City decisamente meno quotato, almeno a giudicare dalla classifica, che colloca The Imps al nono posto. Con questa gara i biancorossi del Lincolnshire allungano l’imbattibilità a 11 gare. Mattatore della giornata è l’attaccante irlandese Jack Moylan autore di una doppietta tra il 55o ed il 72o minuto. Circostanza ancora più ragguardevole considerando che il bomber è entrato dopo l’intervallo.

La partita si accende al minuto 18 ed è il Lincoln a portarsi avanti, per merito di Joe Taylor. L’attaccante ventiduenne in prestito dal Luton Town segna di destro, su assist del compagno di squadra, il centrocampista danese Lasse Soerensen. Quindi, inizia a mettersi in moto la macchina da gol Jack Moylan. Il forward nato a Dublino, segna di destro e la palla finisce la propria corsa nell’angolo opposto a quello di tiro. Il tris è realtà tre minuti dopo, al 58° e porta la firma di un altro irish di origini rumene, il midfielder Daniel Mandriou, ancora di destro e, questa volta, è proprio Taylor l’autore dell’assist. Per il 4-0, che cade al 72°, è ancora Moylan a gonfiare la rete, sfruttando il proprio destro da fuori area. The Tykes del Barnsley fanno sentire la loro presenza con un gol di Adam Philips, centrocampista cresciuto nell’academy del Liverpool, prima di far esperienze varie, quasi sempre in prestito, tra Cambridge, Hamilton, Morecambe e Accrington Stanley. Philips segna di destro. Gioco, partita ed incontro grazie al 5-1 realizzato dall’attaccante ventenne Jovon Makama di sinistro, da pochi passi.

League One, Moylan: “Tutto merito dei miei ragazzi”

In mixed zone, il più loquace è, naturalmente Moylan che riassume così l’andamento del match:“Nella prima mezz’ora il Barnsley ci ha chiusi nella nostra area e i ragazzi sono stati incredibilmente bravi a difendere, dandoci la base su cui costruire questa vittoria. Danny Mandriou ha dato il suo contributo segnando un gol. Tutto è stato costruito per disputare una grande partita, e così è stato. Per me è stata una giornata dl sapore agrodolce, perché avrei voluto segnare un hat- trick, ma allo stesso tempo sono anche molto felice per Makama che ha segnato il suo primo gol in stagione. Se lo è davvero meritato. Al di dei singoli , è stata una grande dimostrazione di forza, che ha permesso alla squadra di proseguire imbattuta da 11 partite”.

League One: quarto successo consecutivo del Peterborough

L’altro 0-0 di giornata in League One è uscito dall’incontro tra Stevenage e Fleetwood. Broadhall Way rimane tabù per l’home team. Il Boro sciupa l’ennesima occasione per insediarsi in zona play off, in un match facilitato anche dall’espulsione del centrocampista Harrison Holgate. Colpo del Derby County che espugna Memorial Ground, battendo per 3-0 i Bristol Rovers. Apre le marcature Dwight Gale, al suo secondo gol con la maglia bianconera. In questo modo The Rams rafforzano il secondo posto e, con esso, le possibilità di promozione diretta in Championship.

Gli altri gol portano la firma di Barkhuizer e Waghorn al minuto 89. Vittoria esterna (3-1) pure per il Peterborough al quarto successo consecutivo., dopo che il primo tempo, pur molto combattuto e ricco di occasioni, si è concluso 0-0. The Posh rafforzano il quarto posto con questa netta affermazione. Eppure il risultato per gran parte del match, è stato molto più equilibrato di quanto dica il tabellino. Al gol iniziale di Jones, ottenuto di testa da distanza ravvicinata quando il cronometro segna il minuto 56, ha infatti risposto Ola Adebomi al 70°. L’attaccante in prestito dal Crystal Palace, segna di destro. La difesa dei padroni di casa crolla però nel finale. Al minuto 88, infatti, è Josh Knight a scuotere la rete, con un tiro di sinistro che si va ad insaccare al centro della porta. Il gol definitivo arriva al sesto minuto di recupero da Clarke- Harris, ancora di sinistro.

League One: esordio con pareggio per il Cambridge di Garry Monk

La prima partita di Garry Monk da manager del Cambridge in League One si conclude con un pareggio contro il Northampton. The U’s si sono portati in vantaggio al 16°. La rete porta la firma dell’attaccante tedesco-congolese Elias Kachunga, con un destro dritto al centro della porta, mentre il pari è opera di Jon Guthrie a otto minuti dal termine. Il difensore segna di testa sugli sviluppi di un calcio di punizione. Match molto anche tra Charlton Atheltic e Carlisle, terminato 3-2. Sugli scudi l’attaccante trentenne Alfie May, autore di una doppietta. Il match inizia con gli ospiti in vantaggio grazie a Luke Armstrong.

Il ventisettenne forward nato a Durham segna di destro, sfruttando gli sviluppi di un corner. L’assist è del difensore Sam Lavelle. A mettere due gol di scarto tra le squadre pensa Daniel Kanu ,attaccante nato a Londra ma con passaporto della Sierra Leone che infrange la rete con un destro, mentre il provvisorio 2-2, è nato da un rigore messo a segno dal centrocampista Taylor Charters, dopo un fallo in area commesso da Armstrong.

League One: pareggio pirotecnico tra Bolton ed Exeter

Altra gara tirata con tanti gol è il 2-2 rimediato dal Bolton Wanderers a tre minuti dalla fine in casa dell’Exeter City. Una partita dagli esiti altalenanti, entrata nel vivo al minuto 33, grazie al gol degli ospiti siglato Paris Maghoma con un destro da centro area. Quindi tra la fine del primo tempo ed inizio ripresa, più precisamente tra il 46° e il 49°, si scatena il ciclone Sonny Cox. L’attaccante diciannovenne che è anche un local lad, essendo nato proprio ad Exeter nel 2004., sigla uno doppietta. Prima lo stesso Cox, segna di destro, con un tiro indirizzato all’angolo opposto, quindi è ancora il forward con la maglia numero 19 a segnare di nuovo di sinistro su azione di contropiede.

The Grecians sembrano avere la partita saldamente in pugno, ma ecco che, al minuto 87 è il difensore irish Eoin Toal a siglare il pareggio definitivo, con un colpo di testa su azione susseguente a calcio d’angolo. Tra i protagonisti assoluti di giornata, c’è il portiere dei Wanderers Joel Coleman che ha salvato più volte il risultato con interventi decisivi, negando, proprio a Sonny Cox, la soddisfazione di realizzare un hat-trick..

League One: Wycombe, vittoria per la salvezza

Cade in casa il Port Vale, sconfitto 2-1 dallo Sherwsbury a Vale Park. Gli Shrews segnano quasi al pronti via, dopo appena 6 primi, grazie al forward Daniel Udoh, che conclude da pochi passi su assist del compagno di squadra Benning, dopo un corner. Imita il compagno al 53° l’attaccante Tom Bloxham, di destro. Con questa vittoria, gli stessi Shrews vedono aumentate la possibilità di permanenza in League One. Altra vittoria importante per gli esiti della stagione e per la permanenza nella categoria, è quella ottenuta dal Wycombe al Madejski Stadium contro il Reading.

Apre, per gli ospiti dopo 16 minuti Nigel Lonwijk, difensore col vizio del gol. L’1-1 al minuto 74 è opera di Sam Smith. Il ventiseienne attaccante di Manchester con la maglia numero 9 segna di testa, mentre il vantaggio per gli ospiti si materializza all’ 88° su rigore trasformato da Lubala. La partita si conclude dopo 8 minuti di extra-time. Una curiosità: il numero 1 dei Wanderers è l’argentino di origini italiane, Franco Ravizzoli. Il Wigan infine fa 1-0 in casa contro il Leyton Orient grazie al gol dell’attaccante scozzese Jason Kerr quando l’orologio segna il minuto 78. Kerr entra al 72° al posto di Smith e risolve di testa.

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA